Zelensky ringrazia il popolo polacco per aver accolto i rifugiati ucraini
Il presidente Volodymyr Zelensky mercoledì ha ringraziato il popolo polacco per aver accolto i rifugiati ucraini e aiutato la difesa del suo paese contro l’invasione della Russia.
“Ogni città polacca, che è diventata così ospitale per la nostra gente, vi ringrazio. Vi ringrazio che i bambini ucraini possano vivere con rispetto in Polonia”, ha detto, secondo un interprete.
Ha espresso apprezzamento per il fatto che gli ucraini possano vivere come residenti a pieno titolo in Polonia, ha ringraziato i volontari polacchi e coloro che addestrano l’esercito ucraino e ha ringraziato tutti coloro che “danno le loro preghiere per gli ucraini”.
“La Russia non vincerà contro l’Europa quando ucraini e polacchi saranno spalla a spalla”, ha detto, secondo un interprete. “Lo impareremo. E proprio come noi siamo con voi, godremo della nostra pace insieme, in tutto, nell’Unione europea. Insieme nella NATO. Questa sarà una continuazione del nostro destino di due nazioni libere. Intesa storica tra le nostre due nazioni”.