“Web Reputation” ha inaugurato il Caffè Letterario di Euroma2
Ad inaugurare il Caffè Letterario del 2022 presso Euroma2 la presentazione del libro “Web Reputation. Crea il tuo successo! Attacchi mediatici: prevenzione e cura”, edito da Armando Curcio Editore.

Sono intervenuti gli autori Simona Petrozzi, specialista della comunicazione e Web reputation con la propria azienda Siro Consulting, nonchè Presidente di Confcommercio Roma Terziario Donna, Caterina Flick, avvocato penalista esperta nel Diritto dell’informatica e dell’informazione, Tiziana Tomei, consulente aziendale specializzata nel terzo settore e nella responsabilità sociale di impresa e Raffaele Focaroli, pedagogista e magistrato onorario, che educa da sempre i ragazzi anche al corretto uso dei media.
Un moderatore d’eccezione è stato il giornalista e conduttore tv Alessandro Cecchi Paone.
Il libro, la cui prefazione e introduzione sono stati rispettivamente a cura di Giorgio Santilli, capo della redazione romana del Sole 24 Ore, e Sergio De Luca, direttore centrale Comunicazione e Immagine di Confcommercio. fornisce risposte alle infinite domande sul mondo del web, incentrate sul valore della reputazione online come fenomeno sociale sempre più attuale.

L’immagine online di un privato, di un’azienda o di un’istituzione,può essere danneggiata da una comunicazione fuorviante, è necessario essere presenti sul web ma in maniera credibile. Una buona reputazione è fondamentale per la propria attività. Strategie e strumenti di marketing e comunicazione, nonchè interventi legali ove necessari, si rivelano fondamentali.
Ecco l’esigenza di un libro che abbracci tutti i settori per la propria crescita ed affermazione sul web.