Volley femminile, impresa Igor: affondato il Vakifbank 3-1 e quarti di finale di Champions conquistati
Impresa della Igor di coach Lavarini nell’ultima giornata del girone di Champions league: le azzurre hanno sconfitto 3-1 la corazzata Vakifbank di Paola Egonu e conquistano il primato del girone. Azzurre ai quarti di finale per sfidare Stoccarda. E’ stata una prestazione sontuosa di Novara che ha cancellato la «magra» di Bergamo, dove appena tre giorni fa era stata sconfitta in campionato. Nel sestetto iniziale è tornata Ebrar Karakurt, che ha disputato una partita all’altezza delle attese, e molto bene anche Chirichella, Bosetti e Adams. «Questione di motivazione, di testa – ha commentato la capitana Chirichella – questa è la vera squadra che può giocarsela contro chiunque. Ma restiamo con i piedi per terra che tante altre battaglie ci aspettano».
VakifBank ISTANBUL – Igor Gorgonzola NOVARA 1-3 (19-25, 25-17, 22-25, 23-25) –
VakifBank ISTANBUL: Ozbay 2, Ogbogu 10, Egonu 28, Braga Guimaraes 13, Bajema 4, Gunes 12, Aykac (L), Acar (L), Gulubay 1, Karutasu 1, Cebecioglu 3. Non entrate: Akman, Daalderop, Akbay. All. Guidetti.
Igor Gorgonzola NOVARA: Adams 16, Battistoni 3, Bosetti 11, Chirichella 7, Danesi 6, Karakurt 20, Fersino (L), Cambi, Ituma 1. Non entrate: Bresciani, Giovannini, Bonifacio, Carcaces Opon, Varela Gomez (L). All. Lavarini.
ARBITRI: Sikanjic, Simonovic. NOTE – Durata set: 24′, 22′, 27′, 28′; Tot: 101′.