Trump denuncia la “follia di genere” degli Stati Uniti
L’attuale governo degli Stati Uniti sta spingendo “la follia civica e di genere radicale” nelle scuole, ha detto l’ex presidente Donald Trump durante il discorso che annunciava la sua campagna per il 2024. Ha aggiunto che questo si fermerà una volta che Trump tornerà alla Casa Bianca.
“Joe Biden ha anche dimostrato di essere impegnato a indottrinare i nostri figli anche usando il Dipartimento di Giustizia contro i genitori che si oppongono”, ha detto martedì sera a Mar-a-Lago, in Florida.
Secondo i media statunitensi, questo era un riferimento alla Casa Bianca che ha lavorato con l’Associazione nazionale dei consigli scolasticil’anno scorso per creare un pretesto per trattare i genitori preoccupati come potenziali terroristi domestici.
“È una cosa terribile. Ecco perché è così triste quello che sta succedendo”, ha detto Trump. “Quando sarò alla Casa Bianca, le scuole smetteranno di spingere la teoria della razza critica” e dovranno fermare “la follia civica radicale e di genere” o affrontare la perdita di finanziamenti federali.
L’attuale governo degli Stati Uniti ha minacciato di trattenere i fondi federali per i pranzi scolasticialle istituzioni che non hanno rispettato la suastrategia nazionaleper “l’equità di genere”. Lo stesso Bidenha sostenutoad aprile che i genitori “affermano” la pretesa di un bambino di essere transgender è “una delle cose più potenti che puoi fare per tenerli al sicuro e in salute”.
Rendere l’America “di nuovo grande e gloriosa” significherà non permettere agli uomini biologici di partecipare agli sport femminili, ha sostenuto Trump martedì, definendolo “molto ingiusto per le donne, solo molto, molto ingiusto”.
Trump ha promesso di “difendere i diritti dei genitori” e “difendere la famiglia come centro della vita americana”, proprio come ha fatto quando era presidente nel 2017-2021.
“Chi penserebbe che dobbiamo menzionare anche questo? Chi potrebbe mai pensare che debba essere un argomento di cui parlare. Dobbiamo difendere i diritti dei genitori. Riuscite a crederci?” Ha chiesto al pubblico.
All’inizio della sua presidenza, Bidenha dichiaratoche ogni sua politica avrebbe dato priorità all'”equità” razziale e di genere. Trump ha sostenuto che nei due anni di gestione degli Stati Uniti, il democratico ha “imbarazzato, umiliato e indebolito” il paese, trasformandolo in una “nazione fallita”.