Trump, Biden, Obama convergono in Pennsylvania per radunare gli elettori
Trump dice che le midterm sono il momento di opporsi alla “tirannia di sinistra”; Biden dice democrazia sulla scheda
La Pennsylvania, uno stato chiave che probabilmente deciderà chi controlla il Senato degli Stati Uniti, è diventata un campo di battaglia per i titani il 5 novembre, quando l’ex presidente Donald Trump e il presidente Joe Biden, insieme all’ex presidente Barack Obama, hanno fatto campagna elettorale in duelli nel Commonwealth.
Tutti e tre hanno esortato gli elettori a sostenere i candidati dei rispettivi partiti, ma per ragioni molto diverse.
In unacorsa al rialzo, il candidato repubblicano Mehmet Oz è in una battaglia serrata con il tenente governatore democratico John Fetterman per il seggio al Senato che è stato lasciato libero dal senatore repubblicano uscente Pat Toomey.
Trump, che stava perdendo per Oz e per il candidato governatore e attuale senatore dello stato Doug Mastriano, ha detto ai sostenitori di Latrobe che gli Stati Uniti sono stati distrutti dall’estrema sinistra e che gli americani devono votare per i veri repubblicani “America First” “in una gigantesca onda rossa”.
“Ogni americano amante della libertà deve capire che il momento di opporsi a questa crescente tirannia di sinistra è proprio ora”, ha detto Trump. “Se vuoi salvare i tuoi diritti e le tue libertà, devi iniziare rivolgendo un rimprovero davvero umiliante alla sinistra radicale in queste prossime elezioni di martedì”.
Trump ha criticato l’amministrazione Biden per molte delle sue politiche, tra cui il disastro al confine meridionale e la spinta per le persone ad acquistare costose auto elettriche, che aumenta anche la dipendenza degli Stati Uniti dalla Cina per i materiali delle batterie. L’ex presidente ha criticato le controverse osservazioni di Biden del 4 novembre sulle centrali a carbone, dicendo che era uno “schiaffo in faccia” all’industria del carbone dello stato.