EVENTITEATRO E DANZATORINO

“STORIE PROFUMATE” A TORINO ​DICIANNOVESIMA STAGIONE DI TEATRO DI FIGURA PER FAMIGLIE E SCUOLE 2023-2024 

SPETTACOLO DI DOMENICA  10 e LUNEDI’ 11 DICEMBRE 2023

Domenica 10 dicembre 2023 alle ore 17.00 (replica per le scuole lunedì 11 dicembre ore 10.00) al Teatro Educatorio della Provvidenza in Corso Govone 16 a Torino (Isola Pedonale della Crocetta), la compagnia “Arterie Teatro” di Molfetta (BA) presenta lo spettacolo “Storie Profumate – La Vera storia del panettone e dell’omino di Pan di Zenzero” con attori e oggetti. Scritto, diretto e interpretato da Alessandra Sciancalepre.

Per tutti. 

Un’allegra padroncina di casa si appresta ai preparativi per la festa più bella dell’anno, il Natale! Occorre pensare agli addobbi, all’albero, alla tavola e a tante ricette dolci e gustose. Nel Ricettario antico di famiglia ritroverà la ricetta del Panettone! Ma…conosciamo tutti la vera Storia del Panettone? Il dolce che non può mancare sulle tavole durante le feste? Ebbene, ci sono tante leggende che narrano la sua nascita! Sarà nato nella bottega di un fornaio milanese, per amore, o alla Corte di Ludovico il Moro per errore del garzone Toni nel lontano XV° secolo? O addirittura in un convento? Ciò che è certo è che una semplice pagnotta di pane farcito con burro, uova, zucchero e uvetta solleciterà la curiosità di ascoltare Storie! E sapete poi preparare i biscottini di Pan di Zenzero? E’ una ricetta assai facile! Ma un biscottino a forma d’omino, lesto e furbetto scapperà via dalla teglia… Vuoi conoscere le sue avventure? E così prendono forma davanti ai bambini tante storie da ascoltare con le orecchie e gustare con i sensi e con il cuore. 

BIGLIETTI

Il costo del biglietto è di soli 7,00 euro per gli adulti e di 6,00 euro per i bambini e i ragazzi. Ingresso gratuito per gli accompagnatori dei diversamente abili, per un nonno o una nonna che accompagna a teatro almeno un nipotino pagante (non è cumulabile per lo stesso nucleo familiare, nel senso che se due nonni accompagnano un nipotino ha diritto al biglietto omaggio solo un nonno). Ingresso gratuito anche per i bambini sotto i 3 anni.

Per informazioni via e-mail: info@labottegateatrale.it

Per informazioni e prenotazioni telefoniche:

Cell. Giuseppe 347.76.27.706 – Cell. Salvo 346.35.24.547

Per prenotazioni via e-mail. prenotazioni@labottegateatrale.it