CINEMA & TVEVENTIITALIANAPOLI

Sting e Trudie Styler tra i primi ospiti al 22° Ischia Global Film&Music Festival

L’Isola Verde si prepara ad accogliere la 22esima edizione dell’Ischia Global Film&Music Festival, un evento che celebra la grande musica e premia il talento italiano. Tra i primi ospiti a fare il loro ingresso sull’isola c’è la celebre coppia composta da Sting e Trudie Styler, ormai considerati parte della “famiglia” del festival.

Accolti a Lacco Ameno dal fondatore e produttore dell’evento Pascal Vicedomini, Sting e Trudie Styler si uniscono agli altri più di 120 artisti provenienti da tutto il mondo per otto giorni di proiezioni speciali, performance musicali e incontri dedicati all’industria dello spettacolo.

Trudie Styler, fresca vincitrice del Globo d’oro per il suo documentario “Posso entrare? An Ode To Naples”, è da anni la presidentessa onoraria del festival insieme a Tony Renis, curatore della sezione musicale. Tra i musicisti attesi in questa edizione ci sono Clementino, Amedeo Minghi, Arisa, Walter Ricci e la banda musicale dell’Esercito Italiano, che si esibirà il 9 luglio a Piazza San Girolamo a Ischia Porto.

La prima giornata del festival sarà dedicata alla musica, con artisti come Phil e Numa Palmer, Chiara Iezzi, Ciccio Merolla e Pino Mauro, premiato alla carriera. Seguiranno performances di Ste, Erminio Sinni, Nicole Slack Jones, Moreno Conficconi, Francesco Somma e molti altri.

Tra gli ospiti del mondo del cinema anche il produttore Aurelio De Laurentiis, accolto dal chairperson 2024 del Global fest, il regista irlandese Jim Sheridan. Ischia Global 2024 è organizzato dall’Accademia Internazionale Arte Ischia in collaborazione con importanti partner come Riflessi, Givova, Vulcano Buono, Rainbow e Caremar.

Con la presenza di star del calibro di Sting e la promessa di una programmazione ricca di eventi, l’Ischia Global Film&Music Festival si conferma come uno degli appuntamenti imperdibili per gli amanti della musica e del cinema.