Sogno di una notte di mezza estate: Miriam Tirinzoni incanta Comacchio con la sua moda da sogno
Il brand di moda di Miriam Tirinzoni ha mandato in scena la capsule collection estate con costumi in paiettes con fluidi parei in seta, incantando il pubblico anche con abiti eleganti e raffinati, frutto di un connubio perfetto tra estro e tecnica sartoriale, anch’essi realizzati in seta.
La passerella allestita sulla scalinata dei Trepponti ha fatto da cornice a un vero e proprio spettacolo di eleganza. Le modelle, immerse in un’atmosfera da sogno, hanno indossato i preziosi costumi esaltando la femminilità in tutte le sue sfaccettature. Una linea mare nella quale ha prevalso l’utilizzo di sete sia per gli abiti da cocktail che per i fluidi ed avvolgenti parei in seta. Tutti i pezzi andati in scena sono stati rigorosamente realizzati con materiali pregiati e impreziositi da dettagli raffinati.
La sfilata organizzata da CNA Ferrara è anche un modo per testimoniare la vicinanza del mondo istituzionale alle imprese artigiane ed alla manifattura italiana che hanno resto grande il nostro paese nel mondo. La presenza di Miriam Tirinzoni all’evento ha costituito anche un omaggio alla bellezza del territorio italiano ed in particolare alla storia di Comacchio.
La costruzione del Ponte dei Trepponti risale al 1638, per volere del Cardinale Legato Giovanni Battista Maria Pallotta. In quell’epoca, Comacchio viveva un periodo di declino e di abbandono, dopo decenni di incursioni e di disinteresse da parte degli Este. Il Cardinale Pallotta, desideroso di rilanciare la città e di darle un nuovo assetto urbanistico, decise di realizzare un’opera monumentale che potesse rappresentare il nuovo volto di Comacchio e così fu.
La sfilata di Comacchio è stata un vero e proprio successo, che conferma il talento di Miriam Tirinzoni e la sua capacità di creare anche costumi da sogno. La stilista italiana sta conquistando sempre più consensi nel panorama della moda nazionale e internazionale, grazie al suo stile unico e alla passione per il suo lavoro. Mandare in sfilata gli abiti costituisce un vortice di emozioni, un connubio perfetto tra estro e tecnica, un palcoscenico dove la creatività non ha limiti.
Se avete perso l’occasione di assistere alla sfilata di Miriam Tirinzoni a Comacchio, non preoccupatevi. Potrete rivivere l’emozione guardando il video dell’evento disponibile su YouTube.
Un’occasione imperdibile per immergervi nel mondo magico della moda di Miriam Tirinzoni e per scoprire le sue creazioni da sogno.
Si ringrazia:
CNA FEDERMODA – Linda Veronese CNA AREDA DELTA – Enrico Zappaterra
Rocco Cagnè Direttore Artistico Evento, i conduttori della serata Vittoria Tomasi e Alessandro Bini
▪️ Comune di Comacchio e Giordano Conti l’ideatore
▪️ Ph Emanuele Morini e tutte le bellissime modelle che hanno interpretato la linea mare in maniera esemplare.
▪️ Ufficio Stampa