Si ribalta bus in Germania, 5 morti
Grave incidente in Germania: il bilancio è di 5 morti e di oltre 12 feriti. Si tratta di un pullman Flixbus che si è ribaltato sull’autostrada A9 nei pressi di Lipsia. Come confermato a LaPresse dav un portavoce della polizia locale “al momento risultano cinque le persone che hanno perso la vita nell’incidente”, e i feriti “sono più di dodici” e “non si sa ancora quanti sono feriti in modo grave”. “Attualmente non si conoscono ancora le nazionalità delle vittime”.
L’incidente è avvenuto intorno alle 9:45, il Flixbus era partito questa mattina alle 8 da Berlino, era partito da Zurigo e viaggiava verso Monaco, tra Wiedemar e Schkeuditzer Kreuz è uscito di strada per ragioni sconosciute e poi si è ribaltato. Avrebbe dovuto fare scalo a Lipsia intorno alle 10. La A9 è stata completamente chiusa in entrambe le direzioni.
Come riferiscono i media tedeschi, i 53 passeggeri e i due autisti sono stati sbalzati dai sedili e l’autobus è stato gravemente danneggiato. Sul posto sono intervenuti numerosi mezzi di soccorso, tra cui cinque elicotteri.