CINEMA & TVEVENTIROMA

Samuela Sardo Special Guest di “Tutto nasce da un Sogno”

La splendida attrice romana sarà presente venerdì 10 giugno all’evento in programma al Teatro Garbatella

Samuela Sardo sarà la Special Guest dell’evento “Tutto Nasce da un Sogno” in programma venerdì 10 giugno dalle ore 17 al Teatro Garbatella. Ecco il suo primo commento subito dopo la notizia della partecipazione all’evento: “Nel mio caso ho capito dopo che il fare l’attrice, che già facevo da quando avevo cinque anni, poteva essere anche il mio sogno. Difficile mantenere l’alone del sogno quando tutto ti sembra accessibile, ancora oggi lotto per non perdere il “mistero” che fa del mestiere più bello del mondo, il mio sogno”

Indimenticabile protagonista di “Un posto al sole” nel ruolo di Anna Boschi, nei primi anni Duemila Samuela Sardo è stata uno dei volti più conosciuti nel mondo del piccolo schermo. Questo grazie anche alla sua interpretazione dell’infermiera Giulia Donati nello storico medical drama di Rai Uno “Incantesimo” che ha tenuto compagnia a molte persone per tantissimi anni. Nel 2005 ottiene anche la Telegrolla d’Oro per la sua interpretazione. Il suo personaggio è stato molto amato dal pubblico tv che la vedeva benissimo nei panni della protagonista insieme a Walter Nudo. La Sardo ha una filmografia di eccellenza, ha calcato i set cinematografici fin da quando aveva 5 anni. Debutta giovanissima in teatro, nel 1982, in “Casa di bambola” di Henrik Ibsen. Successivamente lavora nel cinema e soprattutto in televisione, prendendo parte, tra l’altro, alle due stagioni della serie tv di Italia 1, “Chiara e gli altri” (1989-1991) e alla terza stagione de “I ragazzi del muretto“(1996). Dal 1996 al 1998 è protagonista della soap opera di Rai 3, “Un posto al sole“, nel ruolo di Anna Boschi.

Samuela Sardo protagonista al Sistina nella Commedia “Belle RIpiene”

Nel 2000 è nel cast, con il ruolo di Elvira, dell’opera prima di Enrico Brignano, “Si fa presto a dire amore”. L’anno seguente è protagonista di una puntata di “Una donna per amico 3“, ed è Silvia nella serie in onda su Rai 2, “Compagni di scuola“, con lei anche Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti e Cristiana Capotondi. A maggio del 2002 ritorna nel cast di “Un posto al sole”, per uscirne definitivamente un anno dopo. Sarà poi nelle prime due stagioni di “Orgoglio” e nel cast di “Diritto di difesa“. Ha continuato a recitare in serie tv di successo come “Una donna per amica” e “Don Matteo” per dedicarsi poi al teatro, dove ha riscosso un grande successo di pubblico e di critica con la sua partecipazione a “Belle Ripiene” con Rossella Brescia, Tosca D’Aquino e Roberta Lanfranchi al Teatro Sistina nella commedia diretta da Massimo Romeo Piparo.


Il mondo del cinema l’ha visto interpretare personaggi di rilievo. Tra i film più importanti La gabbia, regia di Giuseppe Patroni Griffi. (1985), Briganti – Amore e libertà, regia di Marco Modugno (1990), Tracce di vita amorosa, regia di Peter Del Monte (1990), Il male oscuro, regia di Mario Monicelli (1990), Si fa presto a dire amore, regia di Enrico Brignano (2000), Le barzellette, regia di Carlo Vanzina (2004), Attesa e cambiamenti, regia di Sergio Colabona (2016).

Cresce ora l’attesa per la straordinaria partecipazione di Samuela Sardo venerdì pomeriggio all’evento al Teatro Garbatella nel corso del quale presenterà il suo libro “Tutto nasce da un SognoValentina Pascolini, Formatrice e Facilitatrice con oltre 20 anni di Esperienza sul palco e 16000 persone formate, nonchè Fondatrice di Egosostenibilità e Master Trainer di Artigiano della Vita.

Numerosi gli artisti presenti che si esibiranno sul palco: Dario Rossi, uno dei Drummers più conosciuti al mondo, gli attori Fernando Calicchia e Alisia l’attore Daniele Ciniglio, che ha conquistato tutti con la sua recente esibizione ad Italia’s Got Talent, Manuel con il brano inedito “Tutto nasce da un Sogno” e il cantautore romano Emilio Stella. Tema centrale dell’evento è “Il Sogno” e a dare introduzione al dibattito saranno Francesco Ravello e Gugliemo Gatti, speakers radiofonici di Notte Giallorossa, programma sportivo di punta di Centro Suono Sport. Numerosi i personaggi di rilievo del mondo imprenditoriale ed istituzionale che saliranno sul palco:  Simona Petrozzi, CEO & Founder di SIRO Consulting, una delle prime imprese leader operante nella Web Reputation ed educazione digitale, nonchè Presidente Terziario Donna Confcommercio Roma Vicepresidente nazionale Terziario Donna Confcommercio, Leonardo Leone imprenditore di successo della LEONE GROUP, Serena Maria Candigliota, Mediatore interculturale e nella comunicazione efficace, Rossana Redondo, CEO & Founder di SOLAZUL, brand internazionale di borse artigianali, Daniela Troina, artista, ingegnere, imprenditrice nel mondo dell’arte contemporanea con la sua azienda ONARTEDIEM, Arianna Quici , psicologa e presidente di A.M.O.U.R. Onlus Associazione Malati Orfani Uniti nel Rispetto. Chiuderà il dibattito Valentina Pascolini.

I biglietti per l’accesso al Teatro Garbatella sono acquistabili anche sul web qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *