MUSICAROMA

Roma Summer Fest 2022

Il cartellone completo del Roma Summer Fest che avrà inizio venrdì 10 giugno.

MusicaRoma Summer Fest 2022 MODERAT ven 10 giu | 21:00

MODERAT

Saranno Gernot Bronsert, Sebastian Szary e Sascha Ring, in arte MODERAT ad inaugurare l’edizione 2022 del Roma Summer Fest.  Dopo ben 4 anni di attesa e una pandemia mondiale, il trio Berlinese arriva all’Auditorium Parco della Musica con un nuovo show.

MusicaRoma Summer Fest 2022 ​PAOLO CONTE dom 12 giu | 21:00

​PAOLO CONTE

Uno spettacolo imperdibile in cui l’irresistibile charme e l’inconfondibile timbro vocale di Paolo Conte saranno accompagnati da un ensemble orchestrale di undici musicisti eccezionali: Nunzio Barbieri (Chitarre), Lucio Caliendo (Oboe, Fagotto), Claudio Chiara (Sax Contralto, Flauto, Fisarmonica, Tastiere), Daniele Dall’Omo (Chitarre), Daniele Di Gregorio (Batteria, Percussioni, Marimba), Luca Enipeo (Chitarre), Francesca Gosio (Violoncello), Massimo Pitzianti (Fisarmonica, Bandoneon, Sax Baritono, Piano, Tastiere), Piergiorgio Rosso (Violino), Pierre Steve Jino Touche (Contrabbasso), Luca Velotti (Sax Soprano, Sax Tenore, Flauto, Clarinetto).
In programma i brani più amati del cantautore, eseguiti nella splendida cornice del Parco della Musica: “Hemingway”, “Sotto le stelle del jazz”, “Come Di”, “Alle prese con una verde milonga”, “Aguaplano”, “Max”, “Gioco d’azzardo”, “Dancing”, “Madeleine”, “Genova per noi”, “Via con me”, “Reveries”, “Gli impermeabili”, “Le chic et le charme”, ma anche l’inedito “El Greco”.

MusicaRoma Summer Fest 2022 Massimo Ranieri spostato in Sala Santa Cecilia l’11 settembre 2022

massimo ranieri

Dopo aver ricevuto il Premio della Critica “Mia Martini” al Festival della Canzone Italiana di Sanremo, Massimo Ranieri torna in scena con “Sogno e son Desto”. Martedi 14 giugno sarà  nella Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma per il Roma Summer Fest.
E continua così il meraviglioso viaggio insieme al suo pubblico in una magnifica avventura, sospesa tra il gioco entusiasmante della fantasia e le emozioni più vere della vita.
Dopo 600 straordinarie repliche in tutta Italia, lo spettacolo di Massimo Ranieri  si rinnova e si conferma. Resta immutata la formula vincente, con Ranieri interprete dei suoi grandi successi musicali, ma sempre attore e narratore. In questa nuova versione senza perdere di vista il gusto irrinunciabile della tradizione umoristica napoletana e dei colpi di teatro, naturalmente non mancheranno le sorprese. 
Tra i tanti brani dello spettacolo ci sarà ovviamente il brano  “Lettera di la dal mare” presentato  quest’anno al Festival di  Sanremo, e “Mia Ragione” presentato a Sanremo due anni fa, dove Ranieri partecipò in qualità di super ospite, entrambi i brani scritti da Fabio Ilacqua e arrangiati e prodotti dal cantante e musicista canadese  Gino Vannelli. 

MusicaRoma Summer Fest 2022 LORDE gio 16 giu | 21:00

LORDE

Dopo tre anni di silenzio e aver portato al successo brani come RoyalsTeam Green light che le hanno regalato i primi posti delle classifiche di tutto il mondo, Lorde, l’artista neozelandese dei record, definita da Davide Bowie “il futuro della musica pop”, arriva a Roma all’Auditorium Parco della Musica per un appuntamento live con il suo “Solar power tour”.

MusicaRoma Summer Fest 2022 ALT-J ven 17 giu | 21:00

ALT-J

La band indie rock inglese farà tappa in Italia il 17 giugno 2022 a Roma alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica. Dopo quattro anni, il trio londinese è pronto per tornare in Italia per presentare il nuovo album The Dream, in uscita l’11 febbraio 2022. Gli alt-J hanno già dato un assaggio del loro nuovo lavoro con Get Better, uno dei brani più emozionanti che la band abbia mai scritto e U&Me, prima anticipazione del disco dal sound vivace ed estivo, svelata a settembre 2021.
The Dream è un album di intrighi, bellezza e umanità: questi sono gli ingredienti che hanno reso gli alt-J una band di fama internazionale. Nel nuovo lavoro la bellezza e l’oscurità si intrecciano continuamente, passando dai momenti più intimi della band fino a storie ispirate da gialli, racconti di Hollywood e dal famoso Chateau Marmont.
È un album che ha preso forma durante la pandemia, ma non necessariamente ne deriva. “La pandemia mi ha fatto sentire un nuovo senso di responsabilità come autore. E anche se gli eventi descritti non sono reali, credo, o almeno spero, che questo sia il brano più autentico e vero che io abbia mai scritto” ha rivelato Newman a proposito di Get Better. Unger-Hamilton ricorda la sua reazione dopo aver ascoltato la demo: “quando Joe l’ha suonata per me per la prima volta sono scoppiato in lacrime. È stato un lungo pianto”.
Riconosciuta tra le band inglesi di maggior successo del millennio, Joe Newman, Gus Unger-Hamilton e Thom Green hanno pubblicato tre album che hanno venduto oltre due milioni di copie e totalizzato più di due miliardi e mezzo di stream. 

MusicaRoma Summer Fest 2022 Rocco Hunt sab 18 giu | 21:00

Rocco Hunt

Rocco Hunt, classe 1994, è una giovane e affermata voce del rap italiano, con uno stile che affonda saldamente le radici nel tessuto sociale e urbano da cui proviene. La musica è diventata ben presto lo strumento più efficace per provare a realizzare i sogni e le speranze di un bambino di periferia. Si fa notare fin da subito grazie alla capacità di fondere saggezza popolare e argomenti di attualità, cultura di strada e importanti riferimenti culturali. Il tutto con una grandissima proprietà di linguaggio, sia che scriva rime in dialetto sia in italiano. Impegnato fin dagli inizi della sua carriera in attività sociali, si è anche dedicato all’attività attoriale. Vincitore di Sanremo Giovani 2014 con “Nu juorno buono”, l’artista ha all’attivo 5 album: “Poeta urbano” (2013), “A verità” (2014), “SignorHunt“ (2015), “Libertà” (2019) e “Rivoluzione” (2021) che ha debuttato al primo posto della classifica FIMI degli album più venduti ed è stato certificato ORO. L’album contiene numerosi feat di rilievo (con Fabri Fibra, Guè Pequeno, Carl Brave, Emis Killa, Luchè e molti altri), oltre ai fortunati singoli “Fantastica” ft Boomdabsh, “Caffelatte” ft Carl Brave e i brani con Ana Mena “A un passo dalla Luna” e “Un bacio all’improvviso”, due hit pubblicate anche nella versione spagnola, che nelle ultime estati hanno conquistato il pubblico italiano e quello internazionale raggiungendo oltre 25 dischi di PLATINO in meno di due anni tra Italia, Spagna e Francia.
Oltre ai brani contenuti nell’album Rivoluzione, negli ultimi due anni Rocco firma successi come “Ti volevo dedicare” feat. J-Ax & Boomdabash che è stato certificato 5 volte platino, e i brani “Buonanotte Amò”, “Stu core t’apparten”, “Nisciun’” feat. Geolier, “Ngopp’ a Luna” feat. Nicola Siciliano e “Che me chiamme a fa?” ft. Geolier sono stati certificati oro (dati diffusi da FIMI/GfK Italia). Rocco ha, inoltre, confermato di essere un autore di inestimabile talento, firmando i tormentoni diamante e multiplatino degli ultimi anni.

MusicaRoma Summer Fest 2022 CAT POWER lun 20 giu | 21:00

CAT POWER

A due anni di distanza dall’ultimo tour italiano a supporto di ‘wanderer’, il decimo acclamato album di studio pubblicato nel 2018, Cat Power sarà in concerto il 15 giugno al Roma Summer Fest.
Cantautrice statunitense, Cat Power, è tra le voci più importanti del nuovo cantautorato americano al femminile. Classe 1972, il suo talento compositivo – intimista e minimale – e la sua musica hanno subìto nel corso degli anni un’evoluzione costante, passando dal dark-folk al rock, al gospel, al country-blues e soul, fino a ritmi elettronici e funky. Poche voci al mondo sono così profondamente radicate nell’indie-rock americano come quella di Chan Marshall, in arte Cat Power. Con oltre venticinque anni di onorata carriera musicale, Cat Power è tra le artiste e produttrici più rispettate ed influenti. Il decimo album di studio, ‘Wanderer’, pubblicato nel 2018, rimane, ad oggi, il suo lavoro più personale: “Le 11 tracce di ‘Wanderer’ raccontano quello che è stato il mio viaggio fino a qui”, afferma Chan. “Come ho vissuto la mia vita, vagando di città in città con la mia chitarra, per raccontare la mia storia, nel massimo rispetto di tutti quelli che, prima di me, lo avevano già fatto. I cantanti folk e quelli blues, e anche tutti gli altri, in realtà. Tutti hanno viaggiato, e io mi sento fortunatissima ad aver avuto la possibilità di fare lo stesso”.

Photo Credit: Inez & Vinoodh

MusicaRoma Summer Fest 2022 MASSIVE ATTACK mar 21 giu | 21:00

MASSIVE ATTACK

E’ previsto il rimborso monetario entro il 31 maggio 2022 nelle seguenti modalità:

–  gli spettatori che hanno acquistato il biglietto sul sito TicketOne.itTicketmaster.it, Vivaticket.it e tramite Call Center riceveranno il riaccredito in automatico sullo stesso strumento di pagamento utilizzato in fase di acquisto, senza la necessità di procedere ad alcuna richiesta di rimborso;

–  gli spettatori che hanno acquistato il biglietto presso uno dei Punti Vendita TicketOne dovranno fare richiesta di rimborso entro e non oltre il 31 maggio 2022 secondo le procedure riportate alla pagina  www.rimborso.info

–  gli spettatori che hanno acquistato il biglietto presso la biglietteria dell’Auditorium Parco della Musica dovranno presentarsi allo stesso botteghino muniti del biglietto per ottenerne il rimborso, entro e non oltre il 31 maggio  2022

MusicaRoma Summer Fest 2022 chet faker sab 25 giu | 21:00

chet faker

All’anagrafe Nick Murphy, Chet Faker  è uno dei principali protagonisti del genere elettronico che ha ottenuto in questi anni una notevole notorietà grazie anche ai diversi premi ricevuti agli ARIA Awards, tra cui Best Male Artist, Engineer of the Year e Producer of the Year. Con l’attesissimo album Hotel Surrender, uscito il 16 luglio scorso, Chet Faker ha composto dieci brani tutti interamente autoprodotti e caratterizzati dagli elementi che hanno permesso all’artista di conquistare un’ampia fanbase internazionale.

MusicaRoma Summer Fest 2022 Pixies lun 27 giu | 21:00

Pixies

Arrivano in Cavea il 27 giugno 2022 i Pixies, leggendaria band di Boston. Considerati la band più influente e pionieristica degli anni ’80, i Pixies hanno aperto la strada a pesi massimi della storia della musica come Nirvana, Radiohead e Pearl Jam. I loro successi sono innumerevoli, e molti sono entrati nella storia della cultura pop, come “Where is my mind?“, conosciuta per essere stata utilizzata nella scena finale e nei titoli di coda del film Fight Club.
La band si forma a Boston nel 1986 dall’incontro di Black Francis, Kim Deal, David Lovering e Joey Santiago. Dopo cinque album in studio e all’apice della popolarità, nel 1993 Black Francis annuncia il loro scioglimento. Torneranno insieme solo nell’aprile 2004, ripartendo da un lungo tour per celebrare la loro reunion. Nel 2012 tornano in studio per scrivere nuova musica, ma sei giorni dopo la fine delle registrazioni la bassista Kim Deal abbandona la band. I membri rimasti decidono di proseguire, lavorando con diversi bassisti fino a quando Paz Lenchantin, ex A Perfect Circle, entra a far parte della band in modo definitivo. “Indie Cindy” è stato pubblicato nel 2014 ed è il loro primo album di musica inedita dopo più di 20 anni di silenzio discografico, seguito nel 2016 da “Head Carrier”. Lo scorso settembre hanno pubblicato “Beneath The Eyrie”, accolto entusiasticamente da critica e pubblico per la coerenza con il resto della discografia della band, arricchita da un’inedita dose di leggerezza e psichedelia.

voce e chitarra
Black Francis
basso
Paz Lenchantin
batteria
David Lovering
chitarra
Joey Santiago

Il concerto precedentemente previsto l’ 8 luglio 2020 e in seguito posticipato al 28 giugno 2021, è stato riprogrammato al 27 giugno 2022 in Cavea
I biglietti già acquistati rimangono validi per questa data.
Qualora si fosse impossibilitati a partecipare al concerto nella nuova data, si potrà richiedere un voucher di valore pari al prezzo del biglietto valido per 18 mesi a partire dalla data di emissione.
Il voucher deve essere richiesto entro e non oltre il 17 giugno 2021 seguendo le indicazione riportate  QUI
Ricordiamo che è possibile rivendere i biglietti online su Ticketone utilizzando la piattaforma di rivendita ‘’Fansale’’. rivendita Fansale.

MusicaRoma Summer Fest 2022 Snarky Puppy mar 28 giu | 21:00

Snarky Puppy

Gli Snarky Puppy, acclamato collettivo statunitense,  vincitore di tre Grammy Awards, salirà sul palco della Cavea con un repertorio rinnovato dall’uscita del loro ultimo album, Immigrance. Gli Snarky Puppy uno dei più importanti gruppi jazz e funk al mondo. La “Famiglia”, come la chiamano, è una combinazione di 25 musicisti guidati dal grande Michael League, un “padre della famiglia” umile ed esigente. Preparatevi ad assistere a quella che è stata universalmente definita come un’esperienza live entusiasmante ed estremamente coinvolgente: un appuntamento imperdibile.

In seguito allo spostamento di tutte le date del tour, il concerto degli Snarky Puppy inizialmente previsto il 3 aprile 2020, poi posticipato al 5 settembre 2020 e successivamente al 03 settembre 2021 e 31 agosto 2022, è stato definitivamente riprogrammato al 28 giugno 2022 in Cavea ore 21:00.

I biglietti già acquistati rimangono validi per la nuova data.
In caso di impossibilità a partecipare alla nuova data, sarà possibile ottenere il rimborso monetario entro e non oltre l’08 aprile 2022, nelle seguenti modalità : 
– Per acquisti su www.ticketone.it e presso i punti vendita Ticketone sarà necessario seguire la procedura riportata alla pagina: www.rimborso.info, entro l’08/04/22
– I biglietti acquistati presso la biglietteria centrale dell’Auditorium Parco della Musica saranno rimborsati in loco, entro l’08/04/2022;  il botteghino è aperto tutti i giorni dalle 11 alle 20 in orario continuato.

Gli spettatori che hanno acquistato il biglietto delle date 03/04/2020 sala sinopoli, 05/09/2020 sala santa cecilia, 03/09/2021 sala sinopoli,  presso uno dei punti Vendita TicketOne o alla biglietteria centrale del Parco della Musica, sono pregati di scrivere all’e-mail info@musicaperroma.it, nome e cognome dell’acquirente, settore, fila e posti dei biglietti, così da poter essere ricontatti in seguito per la comunicazione dei nuovi posti assegnati.
Nel ricollocare i posti nella nuova sala utilizzeremo, come criterio d’ordine, il criterio del miglior posto così come definito nella vecchia sala.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *