CRONACA E ATTUALITÀDOVEROMAVIOLENZA SULLE DONNE E MINORI

Ragazzina rimane incinta a 13 anni, abusata dal babysitter del fratello

La 14enne ha spiegato di aver avuto rapporti sessuali con un 30enne che badava a suo fratello più piccolo

Una nuova storia di abusi arriva da Roma. Una ragazzina di 13 anni è stata abusata dal baby-sitter ed è rimane incinta. La scoperta solo sette mesi dopo in ospedale. Stando a quanto si apprende al momento, l’uomo, un30enne amico di famiglia, avrebbe approfittato della ragazzina.La scoperta di essere incinta in ospedaleUn’ecografia di routine per scoprire le cause di un forte mal di pancia. Poi la notizia sconvolgente: la ragazzina è incinta e già alla 31esima settimana di gestazione. La ragazza ha raccontato di avere avuto rapporti col baby-sitter di suo fratello. L’incredulità della madre alla notizia, come rivela il Messaggero, è evidente: «Vi state sbagliando, mia figlia non può aspettare un bambino».

Il racconto della 14enne

Il babysitter è stato denunciato per violenza sessuale, mentre la polizia ha inviato il fascicolo alla Procura minorile di Roma. La ragazza, figlia di una coppia di lavoratori stranieri, ha raccontato di avere avuto rapporti sessuali con il suo connazionale di 30 anni quando era ancora 13enne.

L’uomo, oltre a curare il giardino della loro casa, si occupava anche di badare al fratellino più piccolo. La giovane, ora 14enne, ha deciso con i genitori di portare avanti la gravidanza.