CRONACA E ATTUALITÀESTERO

Quartiere del distretto di AOC etichettato come “Terzo Mondo” poiché i migranti intasano le strade e le prostitute invadono ogni isolato

Il quartiere è diventato così famoso per la sua prostituzione da guadagnarsi il soprannome di “mercato degli innamorati”

Di Michael Dorgan-Fox News

Un’area nel distretto del membro della Squad Alexandria Ocasio-Cortez viene descritta come più simile a un paese del Terzo Mondo che a un fiorente quartiere americano, mentre i migranti disperati bloccano i marciapiedi vendendo cibo e articoli di abbigliamento da scellini mentre le prostitute sollecitano apertamente il sesso dai passanti, compresi gli adolescenti.

I quartieri di Corona, Jackson Heights ed Elmhurst – una comunità un tempo vivace nel nord-ovest del Queens – si sono ora sostanzialmente trasformati in un grande mercato delle pulci con spazzatura che trabocca agli angoli delle strade, portando a condizioni sgradevoli e antigieniche, come mostra il video ottenuto da Fox News Digital .Nel frattempo, la strada principale del quartiere lungo Roosevelt Avenue è diventata così famosa per la sua prostituzione che la gente del posto ha soprannominato la zona “il mercato degli innamorati”, e video virali online consigliano ai potenziali clienti come utilizzare i servizi delle prostitute lì.

Nelle foto esclusive di Fox News Digital, mercoledì le prostitute sono state viste stare fuori dai negozi ad adescare uomini. I residenti dicono che le prostitute di solito portano i loro clienti in bordelli improvvisati per fare sesso. Queste presunte prostitute operano a tutte le ore del giorno, anche mentre le famiglie passano con i loro bambini nei passeggini, e spesso si fermano davanti ai supermercati della zona. La prostituzione è contro la legge a New York.Nel video ottenuto da Fox News Digital, un residente locale, Ramses Frías, fa una breve passeggiata lungo due strade del quartiere, facendo luce sulle condizioni della zona. Il video mostra un flusso quasi infinito di venditori con pile di vestiti accatastati lungo le strade, mentre altri vendono scarpe da ginnastica, pentole e padelle, giocattoli e cornici per foto.

“Come la maggior parte dei miei residenti che la pensano allo stesso modo, consideriamo questo un mercato del terzo mondo”, dice Frías, 43 anni, a Fox News Digital. “Fondamentalmente, vedi solo vestiti gettati sul pavimento… gli articoli vengono rubati dai contenitori per le donazioni o rubati dai negozi, e loro semplicemente aprono negozi fuori dalle attività fisiche. Tolgono il commercio a queste attività e non pagano le tasse.””Non ci sono ripercussioni; ottengono un pass gratuito”, dice Frías, che dice che le strade sono state invase da venditori ambulanti illegali mentre la criminalità è in costante aumento nel quartiere.

Il video è stato girato ai margini del 14° distretto congressuale di Ocasio-Cortez. L’area è rappresentata principalmente da politici progressisti, tra cui la deputata Grace Meng, i membri dell’Assemblea Catalina Cruz, Steve Raga, Jessica González-Rojas e il membro del Consiglio Shekar Krishnan. Fox News Digital ha contattato l’ufficio di Ocasio-Cortez, ma non ha ricevuto risposta per la pubblicazione. Il quartiere è spesso pubblicizzato come il più diversificato del Queens ed è stato a lungo un crogiolo di migranti, ma secondo quanto riferito, una parte della popolazione migrante si trova negli Stati Uniti illegalmente e non ha il permesso di lavorare, lasciandoli senza altra scelta se non scendere in piazza per sbarcare il lunario, dicono i residenti.

Nel frattempo, Frías dice che le prostitute ostentano apertamente il loro corpo per le strade a tutte le ore del giorno.

“Fanno quello che vogliono, sono aperti e non discreti”, dice Frías. “Si mettono in fila lungo tutta la 90esima strada davanti a una pizzeria, un negozio da 99 centesimi e cercano solo di attirare gli uomini. Vedrai molte donne in abiti succinti. Adesso fa freddo, sono un po’ coperte, ma peggiorerà in estate.”A gennaio, la polizia di New York ha fatto irruzione in sei stabilimenti presumibilmente dediti alla prostituzione, ai quali sono stati emessi ordini di chiusura. Il raid è stato ben pubblicizzato alla presenza del sindaco di New York Eric Adams .

“Tra queste attività legali, ci sono questi letti singoli: è chiaro cosa sta succedendo lì e questo sta davvero abbassando la qualità della vita di questa comunità e chiunque affermi che questo è un crimine senza vittime, ha solo bisogno di vedere il disumano condizioni”, disse Adams all’epoca. “Il traffico sessuale è reale… e non staremo a guardare facendo finta che non stia accadendo.”Ad Adams all’epoca si unì il membro del Consiglio Francisco Moya, che è stato un chiaro oppositore della prostituzione e dei venditori illegali nel quartiere, spesso in contrasto con i colleghi democratici.

Curtis Sliwa, il fondatore dei Guardian Angels, afferma che la città non è stata abbastanza aggressiva nell’affrontare il problema della prostituzione poiché la polizia afferma che non sono stati effettuati arresti in relazione al raid.”Quando la polizia di New York ha finalmente chiuso con un lucchetto alcune case di prostituzione, non ha arrestato le prostitute, i clienti o le madam,” ha detto Sliwa, che l’anno scorso era stato avvicinato dai residenti per farsi coinvolgere nella situazione. . . . Non hanno multato i proprietari che ospitavano la prostituzione. Molte delle attività in cui le prostitute ora utilizzano apertamente i loro spazi sono di nuovo aperte 24 ore su 24, 7 giorni su 7.””I poliziotti non arresteranno i John e il procuratore distrettuale non perseguirà i John”, ha aggiunto Sliwa. “La zona è ora un quartiere a luci rosse ben pubblicizzato per i migranti. Le ragazze sono per lo più asiatiche, i John sono per lo più ispanici… alcuni dei quali sono migranti.

Tuttavia, Frías, un ex democratico, è diventato così infuriato per le condizioni che si è candidato come repubblicano per il seggio del distretto 39 dell’Assemblea, nel tentativo di rivendicare le strade. Il seggio è attualmente ricoperto da Cruz, che dice a Fox News Digital che un gruppo di funzionari eletti, separati da Moya, si sono incontrati con le agenzie cittadine e statali per lavorare su “soluzioni sicure per i problemi della qualità della vita”. Cruz ha già chiesto che vengano rilasciati più permessi per i venditori ambulanti e ha anche sponsorizzato una legislazione per depenalizzare la prostituzione. La stessa Ocasio-Cortez ha anche invitato la città a rilasciare più permessi per i venditori.”Il nostro obiettivo è ed è sempre stato quello di stabilire soluzioni che garantiscano il benessere economico e fisico della nostra comunità”, afferma Cruz, aggiungendo che il raid di gennaio è stato un “problema controllato dalla città” e che la polizia e l’ufficio del sindaco non hanno informato lei a riguardo.

Ma Frías dice che è tempo di un cambiamento radicale nel quartiere e di un approccio repubblicano alla questione. È stato approvato da Sliwa.”Ho vissuto qui tutta la mia vita, ho visto i cambiamenti andare dal bene, al male, al peggio, e in questo momento siamo al culmine del peggio, e non voglio che si vada oltre”, dice Frías, aggiungendo che è molto favorevole agli immigrati.

Suo padre è originario della Repubblica Dominicana, mentre sua madre è emigrata da Haiti ed era un avvocato che per anni ha aiutato le persone del quartiere a ottenere la cittadinanza.”Adoro il trambusto degli immigrati in questo quartiere, ma le persone non possono fare ciò che vogliono e la zona si è effettivamente trasformata in un mercato delle pulci all’aperto”, dice Frías. “Vai letteralmente in entrambe le direzioni e ti trovi in un paese diverso. Diversi tipi di cibo, diversi tipi di cultura. Mi rende aperto agli ideali di tutti sulle cose, perché alla fine, tutti vogliono solo un posto sicuro posto dove vivere.”