Paola Enogu sceglie la Turchia, sarà tra le pallavoliste più pagate al mondo
Paola Egonu si sta godendo qualche giorno di riposo dopo il turbinio dello scorso fine settimana, quando l’Italia ha conquistato la medaglia di bronzo ai Mondiali e l’opposto ha annunciato di volersi prendere una pausa dalla Nazionale per le troppe critiche ricevute. La 23enne ha dichiarato che a gennaio comunicherà la sua decisione e nel frattempo si appresta a vivere una nuova avventura pallavolistica, visto che volerà in Turchia per iniziare la stagione con il VakifBank Istanbul. La veneta ha infatti lasciato Conegliano e ha deciso di accasarsi alla corte di Giovanni Guidetti, che guida questa corazzata capace di vincere Champions League e Mondiale per Club nell’ultima annata agonistica (battendo proprio Conegliano nelle rispettive finali).
Paola Egonu ha sposato questa causa, decidendo di cimentarsi in un nuova sfida e di trovare nuovi stimoli. Il VakifBank punta a nuovi trionfi e l’azzurra vuole essere della partita, tra campionato (le rivali di riferimento sono l’Eczacibasi di Tijana Boskovic e il Fenerbahce) e Champions League. L’attaccante troverà tra le proprie compagne svariate fuoriclasse, tra cui la brasiliana Gabi che l’affiancherà in fase offensiva. Un obiettivo è quello di crescere ulteriormente dal punto di vista tecnico e agonistico, diventando ancora più forte sotto ogni aspetto. Naturalmente questo trasferimento ha anche un importante risvolto dal punto di vista ecomico, quanti soldi guadagna Paola Egonu al VakifBank Istanbul?
Secondo svariate indiscrezioni, lo stipendio della fuoriclasse nativa di Cittadella ammonterebbe a oltre un milione di euro, più del doppio dei 400.000 euro a stagione che percepiva a Conegliano. Si tratta di una cifra faraonica per quanto riguarda la pallavolo e che posiziona Paola Egonu tra le giocatrici più pagate al mondo.