Nuovo oggetto aereo non identificato abbattuto sopra il cielo del Canada.
Un altro oggetto aereo non identificato è stato abbattuto sopra i cieli del Canada, su ordine del premier canadese Justin Trudeau, dopo quello neutralizzato ieri dal Pentagono sopra l’Alaska.
Lo ha dichiarato, in un tweet, il primo ministro canadese, precisando che l’oggetto volava nel cielo nel Nord del Canada: “Ho ordinato la rimozione di un oggetto non identificato che ha violato lo spazio aereo canadese. @NORADCommand (Comando di Difesa Aerospaziale del Nord-America n.d.r.) ha abbattuto l’oggetto sopra lo Yukon. Gli aerei canadesi e statunitensi sono stati fatti decollare e un F-22 statunitense ha sparato con successo contro l’oggetto”.
Poco prima del tweet di Trudeau, il comando di difesa aerospaziale nordamericano aveva affermato di aver rilevato un oggetto che volava ad alta quota sopra il Canada. Il NORAD non ha fornito ulteriori informazioni, incluso quando l’oggetto è stato individuato per la prima volta o di che tipo di oggetto più precisamente si trattasse.
L’oggetto è il terzo ad aver violato lo spazio aereo nordamericano nelle ultime due settimane. In un secondo tweet, Trudeau ha dichiarato: “Ho parlato con il presidente Biden questo pomeriggio. Le forze canadesi ora recupereranno e analizzeranno il relitto dell’oggetto. Grazie al NORAD per aver tenuto d’occhio il Nord America”.
A proposito dell’oggetto abbattuto ieri nello spazio aereo dell’Alaska dall’aviazione americana, le autorità non hanno ancora fornito dettagli su cosa fosse.