Michela Onori & the Soul Travelers, la nuova band che infiamma la Capitale
Tre grandi musicisti e la voce profonda e graffiante di Michela Onori si incontrano per lanciare una nuova band nel panorama della musica italiana, “Michela Onori & the Soul Travelers”. La bionda ed affascinante cantante romana sarà così affiancata da Davide Pistoni alle tastiere, Luca Casagrande alla chitarra e Francesco Isola alla batteria. Tre musicisti che vantano un curriculum da brividi, pronti ad entusiasmare le notti dell’estate romana. Il lancio della Band è in programma il prossimo 9 giugno dalle ore 20 sulla splendida terrazza dell’Hotel Mercure con vista sul Colosseo.
Luca Casagrande è uno dei fondatori della Jona’s Blues Band, con la quale ha partecipato a numerosi festival internazionali, realizzando anche le colonne sonore di due film di successo di Carlo Verdone “Maledetto il giorno che ti ho incontrato” e “Perdiamoci di vista”. Vincitore dell’Acoustic Festival di Parigi nel 2003. Ha collaborato con numerosi artisti italiani e stranieri, come Roberto Ciotti, Herbie Goins, Chicago Beu, Harold Bradley, Marco Armani, Jimmy Witherspoon. Attualmente è il chitarrista della Supermax Band di Max Giusti-Radio 2.
Davide Pistoni figlio d’arte nel 1994 entra a far parte di gruppi di gospel e spirituals come gli High Spirits e gli United Spirituals. Vanta collaborazioni, in qualità di arrangiatore, direttore artistico e musicista, con artisti del calibro di Claudio Baglioni, Zucchero Fornaciari, Eros Ramazzotti, Enzo Avitabile, Dee D. Jackson, Giorgio Faletti, Cristian De Sica, Ambra Angiolini, Rita pavone, Liana Orfei, Franco Bracardi, Aldo Donati, i Platters. Come arrangiatore ha partecipato tra l’altro al Castrocaro Festival e al Festival di Sanremo, oltre a numerosi programmi televisivi.
Francesco Isola, batterista, inizia la sua attività accompagnando artisti come Marco Armani e Scialpi. Trasferitosi a Londra entra a far parte del gruppo From Inside Out. Durante un concerto viene notato da Mo Foster, bassista di Phil Collins, che lo propone a Debbie Bonham, cantante e sorella del batterista dei Led Zeppelin. A Londra suona anche con Michael Brown, chitarrista di Chaka Khan e George Michael e con Livington Brown, bassista di Brian Ferry. Nel 2004 è con marco Masini vincitore del Festival di Sanremo. Collabora anche con la Walt Disney per la registrazione di alcune colonne sonore e successivamente è con Marian Gold cantante degli Alpha ville.
Michela Onori ama da subito la musica, affascinata dal sax sin da bambina convince i genitori a poter prendere subito lezioni di chitarra, il passaggio successivo è alla scuola di canto. Poi conduce un programma musicale in una radio romana e nel 2000 il suo primo gruppo musicale, spaziando negli anni in diversi generi, dal pop al blues, al jazz, rock. Illumina con la sua voce le notti romane dei locali più famosi con le sue band e inizia a scrivere testi propri per realizzare il suo primo disco. La sua grande passione per la musica, la voglia di emergere e mostrare le indubbie doti canore la rendono tra le cantanti più ambite dalle band della capitale. E ora il via alla nuova avventura…