CRONACA E ATTUALITÀITALIAMALORE IMPROVVISO

Marcello Lazzerini è morto per un malore improvviso: addio all’inviato Rai

Lutto in Rai: è morto lo storico inviato Marcello Lazzerini. Giornalista con una carriera di oltre 40 anni, è deceduto a causa di un malore improvviso.

Una notizia inaspettata, che nessuno avrebbe mai voluto sentire. E’ morto Marcello Lazzerini, storico inviato Rai. Con una carriera di oltre quarant’anni, aveva 86 anni ed è deceduto per un malore improvviso. Giornalista, cronista e scrittore, lascia un vuoto incolmabile.

Inviato per lo sport e la cultura del Tg della Toscana e conduttore di diversi format, Marcello Lazzerini ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo del giornalismo presso L’Unità. Passato in Rai, ha lavorato in diversi format di successo, come: Tutto il calcio minuto per minuto con Enrico Ameri e Sandro Ciotti, 90º minuto con Paolo Valenti e Maurizio Barendson e Domenica sportiva. Tifoso sfegatato della Fiorentina, nel 1993 ha vinto il premio Bancarella Sport con il libro La leggenda di Bartali.

Tante i libri che Marcello Lazzerini ci lascia in eredità, come: Azzurri miei di… letti, Omaggio a Giorgio La Pira, Per rabbia e per amore e Correndo correndo con Antonello Venditti fra calcio e musica. L’ultima opera, intitolata Bartali la grande storia, è stata presentata lo scorso maggio. Lo storico inviato Rai lascia il figlio Luca, anche lui cronista, che ha ricevuto le condoglianze da tutti i principali organi di stampa e tv.