Improvviso malore per Matteo Berrettini durante il match del primo turno del Masters 1000 di Miami che lo vede opposto ad Andy Murray: l’azzurro barcolla e si accascia prima di venire soccorso dai medici
Improvviso malore per Matteo Berrettini durante il match del primo turno del Masters 1000 di Miami che lo vede opposto ad Andy Murray. Il tennista italiano nel corso del secondo set si stava preparando a cominciare l’ottavo gioco ma quando si è apprestato ad effettuare il primo servizio facendo rimbalzare la pallina sul terreno di gioco ha avuto un capogiro e un evidente cedimento. Il romano non è svenuto ma ha perso l’equilibrio e, dopo essersi accasciato, è stato costretto a sedersi in panchina per ricevere il soccorso da parte dei medici interrompendo dunque momentaneamente l’incontro.
A spiegare ciò che è successo è stato lo stesso Matteo Berrettini (che già all’inizio del secondo set aveva lamentato un po’ di stanchezza e un pizzico di affanno) nel colloquio avuto con i suoi soccorritori a bordo campo: l’italiano ha infatti spiegato loro di aver avuto un capogiro e che la vista gli si è improvvisamente annebbiata nel momento in cui si è posizionato per andare al servizio.