L’ONOREVOLE SEMENZATO E LA N.I.C.O. INSIEME PER L’INIZIATIVA”IO CI METTO LA FACCIA NON LE MANI”
Si è svolta lo scorso 13 Dicembre, presso la Sala del Refettorio a palazzo San Macuto in Roma, la presentazione dell’iniziativa “IO CI METTO LA FACCIA NON LE MANI” promossa dall’Onorevole Martina Semenzato Presidente della Commissione Femminicidi e dalla NICO – Nazionale Italiana Calcio Olimpionici presieduta da Italo Lapenna.
Ad aprire la conferenza. il generale Antonio Appella, che ha sottolineato come lo Sport possa superare qualsiasi barriera.A seguire è intervenuto il Presidente della Nico Italo Lapenna, che ha sottolineato l’importanza del progetto Uniti Nel Sociale per contrastare queste importanti tematiche. L’Onorevole Martina Semenzato con grande Emozione ha parlato agli ospiti della sala gremita come non mai, rivolgendosi in primis agli uomini per adottare nuovi linguaggi contro la violenza,
Sono intervenuti due grandi campioni, Stefano Maniscalco , campione del mondo di karate ed Emanuele Bruno, vice campione europeo di judo ,i quali hanno evidenziato l’importanza del rispetto, donando all’Onorevole Semenzato la Cintura Nera Ad Onorem.
Successivamente il Presidente dell’ Opes Bat Juri Morico ha fatto presente la necessità di cambiare la società per poter cambiare anche l’educazione e l’importanza di andare più lontano, ma Insieme.
A chiudere il dibattito il Prilucampione olimpionico professore universitario Daniele Masala , che ha illustrato il ruolo della donna ancora oggi sminuito nella società.
Successivamente l’Onorevole Semenzato ha voluto ringraziare tutti i presenti chiamando sul palco tutti i campioni della NICO, Ubaldo Righetti , Luca Massaccesi Luca Verdecchia Danilo Scibilia Alessio Bruno Vincenzo Maenza Ruben Burato Gabriele Sulli.
Il convegno si è concluso con i Saluti, le foto istituzionali e le interviste ai presenti
Un Piccolo Passo Verso un Grande Futuro ❣️
comunicato stampa della dott.ssa Irene Taurino