Lo scrutatore Daniele Nucera muore durante lo spoglio. Schlein: “Vicini alla famiglia”
L’uomo ha avuto un infarto a Condofuri, in provincia di Reggio Calabria, dove si trovava il seggio. La neosegretaria lo ha ricordato durante il suo primo intervento.
Elly Schlein ha fatto le condoglianze alla famiglia durante il discorso pronunciato dopo la vittoria alle primarie. Perché Daniele Nucera è morto mentre scrutava in un seggio di Condofuri, in provincia di Reggio Calabria le schede per l’elezione del segretario (o della segretaria) del Pd.
“Ci stringiamo intorno alla famiglia di Daniele Nucera che oggi si è spento per un improvviso malore mentre svolgeva le funzioni di scrutatore in un seggio di Reggio Calabria“, ha poi scritto su Twitter il segretario uscente del Pd Enrico Letta.
Anche la presidente del Comitato costituente del Pd, Silvia Roggiani, in sala stampa al Nazareno ha ricordato Daniele Nucera. Seguita dai vertici del Pd di Reggio Calabria e della provincia che hanno espresso il loro cordoglio per la scomparsa di Nucera: “Le primarie odierne sono state una grande prova di democrazia purtroppo funestata dalla tragedia che colpisce l’intera comunità democratica. Alla famiglia di Daniele Nucera giungano le più sentite condoglianze da parte di tutto il Partito Democratico reggino e calabrese”.