CRONACA E ATTUALITÀITALIAMALORE IMPROVVISOMEDICINA E SALUTEROMA

L’hostess Gabriella Cairo muore sull’aereo per Roma: stroncata da un malore davanti ai passeggeri

È morta sotto gli occhi impietriti dei passeggeri: una assistente di volo di 56 anni, Gabriella Cario, è stata stroncata da un malore improvviso mentre era a bordo di un aereo che dalla Calabria la stava portando a Roma Fiumicino. La donna, di Sabaudia, si è sentita male e  per lei non c’è stato niente da fare.

Il malore davanti ai passeggeri

Secondo quanto scrive LatinaOggi, la hostess aveva accusato un malessere già prima dell’imbarco, ma aveva scelto di non sottoporsi a controlli medici perché voleva tornare a casa a Sabaudia: durante il volo però le sue condizioni sono improvvisamente peggiorate. Inutili i soccorsi: Gabriella è arrivata a Fiumicino già morta.

Gabriella, 56 anni, lavorava come hostess per la compagnia Ita Airways. Nel primo pomeriggio di ieri era all’imbarco e non si è sentita bene, ma ha scelto di prendere comunque il volo Ita AZ1156 da Reggio Calabria a Roma perché voleva tornare a casa dalla sua famiglia: poi durante il volo la situazione è precipitata, si è aggravata ed è morta nel giro di pochi minuti. Il volo è stato ovviamente sospeso e tutti i viaggiatori sono stati fatti scendere per consentire l’avvio dei protocolli di soccorso con l’intervento del personale sanitario del 118.

Per Gabriella Cario, nonostante le manovre rianimatorie, non c’è stato nulla da fare. Sconvolti i passeggeri e i colleghi dell’hostess di Sabaudia, che hanno assistito a quei minuti drammatici e alla morte della loro compagna di lavoro. L’incidente e lo svolgimento di procedure e rilievi delle forze dell’ordine (è intervenuta immediatamente la polizia aeroportuale), hanno causato ritardi del traffico aereo nello scalo reggino. Il volo annullato è stato riprogrammato dalla compagnia aerea di bandiera ed è ripartito in serata per Roma Fiumicino.