L’attore Andrea Murchio (49 anni) stroncato da un malore prima di una partita a tennis a Lagnasco
Era originario di Frosinone, ma aveva scelto Torino quale luogo di lavoro e si era da poco trasferito in provincia di Cuneo, a Savigliano. Venerdì l’attore Andrea Murchio era a Lagnasco, al Tennis Stadium, per una partita tra amici, prima di Natale. All’improvviso, ancor prima di iniziare a giocare, ha accusato un malore. Immediati i soccorsi da parte dei presenti, dello staff della struttura e del 118, ma nulla si è potuto fare per salvargli la vita. L’improvvisa scomparsa, a soli 49 anni, dell’artista, attore e regista, ha scosso il mondo dello spettacolo.
Era originario di Frosinone, ma aveva scelto Torino quale luogo di lavoro e si era da poco trasferito in provincia di Cuneo, a Savigliano. Venerdì l’attore Andrea Murchio era a Lagnasco, al Tennis Stadium, per una partita tra amici, prima di Natale. All’improvviso, ancor prima di iniziare a giocare, ha accusato un malore. Immediati i soccorsi da parte dei presenti, dello staff della struttura e del 118, ma nulla si è potuto fare per salvargli la vita. L’improvvisa scomparsa, a soli 49 anni, dell’artista, attore e regista, ha scosso il mondo dello spettacolo
Fondatore e direttore artistico di «Mirabilia Teatro», Murchio era stato insignito del premio nazionale «La Ciociara» nel 2010 e del premio «Città del Leone» nel 2015. Aveva inoltre ricevuto il riconoscimento di Miglior Regista al German United Film Festival di Berlino nel 2018 e al Galà Internazionale del Cinema di Venezia nel 2017. Due anni dopo, all’Oniros Film Awards di Saint-Vincent la sua web serie «L’uomo nuovo» è risultata vincitrice del concorso internazionale dedicato al cinema.
La salma è stata trasferita a Ferentino, nel Frusinate, suo paese natale e sono stati celebrati i funerali nella chiesa di Sant’Antonio a Frosinone.