CRONACA E ATTUALITÀITALIAMALORE IMPROVVISOMEDICINA E SALUTE

L’addio a Riccardo, morto a 13 anni a scuola

L’alunno si è sentito male mentre saliva le scale della Manzoni

Reggio Emilia Si terranno sabato 13 gennaio alle 15, nella chiesa di Sant’Agostino, i funerali di Riccardo Curreli morto per un malore a soli 13 anni mentre saliva le scale della scuola media Manzoni in centro a Reggio Emilia.La tragedia è arrivata improvvisa lunedì scorso. “Richi”, come lo chiamavano i suoi i compagni di scuola, aveva appena varcato il portone d’ingresso dell’Istituto comprensivo in via Emilia Santo Stefano.

Il malore lo ha colto all’improvviso: Riccardo si è accasciato sui primi gradini e non si è più ripreso, nonostante i tempestivi soccorsi e i tentativi di rianimazione.

Una tragedia che lascia senza parole. Riccardo era figlio unico. La sua famiglia, originaria della Sardegna, era rientrata con i genitori in Italia da Monaco di Baviera qualche mese fa, prima dell’inizio dell’anno scolastico.La tragica notizia ha colpito tutti da subito ed è rimbalzata da Reggio alla Sardegna. Incredulità, cordoglio e tristezza si sono diffusi rapidamente anche a Olbia, la città d’origine della famiglia.