ESTEROITALIASPORT

Italia-Svizzera femminile a Parma

L’Italia femminile ospita la Svizzera nella sesta e ultima giornata di Nations League: ecco dove seguite il match in diretta tv e streaming.

Dopo la vittoria in casa delle campionesse del mondo della Spagna, l’Italia femminile guidata da Andrea Soncin si prepara ad affrontare la Svizzera al Tardini di Parma per la sesta e ultima giornata del girone di UEFA Women’s Nations League.

La nostra Nazionale occupa il terzo posto del gruppo 4 della Lega A con 7 punti in 5 partite, sotto la Svezia (a pari punti ma in vantaggio negli scontri diretto) e a -5 dalla Spagna capolista, nonostante l’ultimo ko.

La sfida, per le azzurre, è fondamentale: il secondo posto (in caso di risultato migliore di quello della Svezia contro la Spagna) significherebbe permanenza in Lega A per le qualificazioni europee a Euro 2025.

L’articolo prosegue qui sotto

Le quattro terze classificate, invece, giocheranno i playoff contro le seconde di ogni gruppo della Lega B: le vincitrici giocheranno in Lega A per la fase di qualificazione europea, le sconfitte in Lega B.

La Svizzera, in tutto questo, è il fanalino di coda del gruppo già condannato alla retrocessione con 3 punti e 14 goal subiti in 5 gare. Ma nell’ultima gara ha battuto a sorpresa la Svezia.

ITALIA-SVIZZERA FEMMINILE: CANALE TV E DIRETTA STREAMING

Partita: Italia-Svizzera

Data: 5 dicembre 2023

Orario: 19:00

Canale TV: Rai Sport (58 DTT)

Streaming: Rai Play