CRONACA E ATTUALITÀESTERO

Iran, Raisi disperso: il convoglio di elicotteri su cui il presidente iraniano viaggiava ha avuto un incidente. L’agenzia Fars: “Pregate”. Soccorritori rallentati dal maltempo

Il presidente iraniano Ebrahim Raisi si trovava a bordo di un elicottero quando il convoglio di tre mezzi di cui faceva parte il mezzo è caduto. Fonti tv parlano di uno schianto, altri media di un atterraggio di emergenza avvenuto nell’Azerbaigian persiano. Il presidente aveva inaugurato una diga insieme al presidente azero. Nell’area, a circa 600 chilometri di Teheran, secondo testimoni, c’era una fitta nebbia. Nel convoglio c’era anche il ministro degli Esteri. Ricerche a tappeto con squadre munite di droni, ma le condizioni meteo avverse tra le montagne rendono difficile il lavoro dei soccorritori.

Iran, un portavoce del governo: “Ancora nessuna notizia, preghiamo””Stiamo vivendo condizioni difficili e complicate; E’ diritto del popolo e dei media essere a conoscenza delle ultime notizie sull’incidente in elicottero del presidente, ma a causa delle le coordinate del luogo dell’incidente e delle condizioni meteorologiche fino ad ora non c’è nessuna nuova notizia. In questi momenti, la pazienza, la preghiera e la fiducia nei gruppi di soccorso sono la via da seguire”. Lo ha scritto su X il portavoce del governo iraniano, Ali Bahadori Jahromi.