CINEMA & TVESTEROITALIA

Il thriller “L’Orafo” con Matteo Silvestri in uscita con il DVD dal 31 luglio

Esce domani il DVD del film “L’Orafo” (2022) coprodotto da Almost Famous, DEA Film e dalla Società di produzione cinematografica “Hurricane”, fondata dall’attore e imprenditore Matteo Silvestri.

Il film, che all’annuale Festival Grimmfest di Manchester nell’ottobre del 2022, è stato premiato per la migliore Sceneggiatura, a cura di Germano Tarricone e Vincenzo Ricchiuto, che ne ê anche regista, ha come protagonisti principali Stefania Casini e Giuseppe Pambieri e coprotagonista Matteo Silvestri che interpreta una guardia forestale che incarna molti valori.

L’atmosfera tesa ed emozionante, creerâ una sensazione palpabile di pericolo e incertezza, contribuendo all’impatto emotivo del film.

La trama avvincente del film vede tre giovani rapinatori entrare nella casa di campagna di due anziani orafi. I malviventi, Stefano (Mike Cimini), Arianna (Tania Bambaci) e Roberto (Gianluca Vannucci) legano i proprietari e iniziano a rubare gioielli e ori dal laboratorio interno. Ma all’improvviso si chiude alle loro spalle la porta blindata e resteranno prigionieri all’ interno. Intanto la coppia di anziani si libera e attraverso una telecamera vede quanto accade e con un microfono riesce a relazionarsi con i tre rapinatori. I due anziani riusciranno a mettere i rapinatori gli uni contro gli altri, in un perfetto thriller horror.

Biografia

Matteo Silvestri è un imprenditore e attore, proprietario della società di produzione cinematografica Hurricane e del gruppo Men Solution, impresa d’infortunistica, nata per tutelare e sostenere coloro che da soli non riescono ad avere giustizia.

L’azienda nasce dopo che, tra il 2006 e il 2010, Matteo Silvestri affronta una grave malattia polmonare.Nel tempo i servizi a tutela delle persone crescono e prendono vita altre realtà imprenditoriali: Simamed, Studio Legale Italia, Fidsolve, Noxa Assicurazioni, Tutela360.La passione per il Teatro e il Cinema non lo abbandona e parallelamente prosegue nello studio e nell’attività di attore. Diplomato presso l’Accademia d’Arte drammatica del Teatro Stabile del Veneto “Palcoscenico”, diretta da Alberto Terrani, esordisce al Cinema con il film del 1997 “L’ Estate di Davide” di Carlo Mazzacurati e nel 1998 è nel film “I piccoli Maestri” di Daniele Lucchetti.

Per il Teatro recita, tra il 2000 e il 2007, ai seguenti spettacoli: “ La Nemica” di Dario Nicodemi (2000, Teatro stabile del Veneto); “Quella notte sulla luna” di Gianfranco Natoli (2002); “Lo zoo di vetro” di Alberto Terrani (2003, Teatro stabile del Veneto); “Il Caligola” di Camus (2004, per la regia di Sergio Serafini); “Ippolito” di Euripide, per la regia di Alberto Terrani (2005- 2006) e nel Musical “Invasion” per la regia Gabriele Rizzi (2007).Tra il 2020 e il 2022 partecipa a due film nel ruolo di coprotagonista, “L’altra luna” di Carlo Chiaramonte e “L’orafo” di Vincenzo Ricchiuto e, per concretizzare il suo impegno nella settima arte decide di fondare la Hurricane, una società di produzioni cinematografiche.Nel 2024 gira il film biopic dedicato alla figura della cantautrice siciliana Rosa Balistreri, “L’Amore Che Ho – La storia di Rosa Balistreri”, per la regia di Paolo Licata, in cui ha il ruolo di un dirigente politico.