Il Roma Volley Club all’esordio al PalaTiziano
a cura di Massimiliano Spinella – italyreview
Tutto pronto per la sfida valida per la seconda giornata di serie A1 di pallavolo femminile tra Roma e Chieri.
Le romane sono chiamate ad un’impresa quasi proibitiva contro la corazzata piemontese, ma sperano nel supporto del grande pubblico per provare a tenere testa alle avversarie, Il Roma Volley Club Femminile torna così a giocare tra le mura amiche, a Piazza Apollodoro, domani alle ore 17 dopo aver stravinto il campionato di A2 nonchè la Coppa Italia di categoria.
Le ragazze del capitano Marta Bechis hanno vinto all’esordio nella scorsa settimana sul campo del Megabox Vallefoglia 3-2 al tie-break, mentre Chieri si è arresa 3-0 in casa al favoritissimo Novara al termine però di tre combattutissimi ed equilibrati set.
Appuntamento quindi alle ore 17 al PalaTiziano che potrebbe registrare già il sold-out con 2500 spettatori che proveranno a trascinare le romane al successo. Il D.G. delle Wolves, Mignemi, commenta l’esordio casalingo: ”Sarà una gara difficile perché Chieri benchè abbia cambiato molto è pur sempre un’ottima squadra. Sono sicuro però che le nostre ragazze daranno il massimo e la tifoseria si rivelerà determinante”. L’obiettivo? “Una tranquilla salvezza. Tutto ciò che verrà in più sarà tutto di guadagnato”