ITALIAMUSICA

Il 15 gennaio torna a Trento la grande musica dei Pink Floyd

 Wit Matrix e Cesareo di Elio & le Storie Tese incanteranno il pubblico al S. Chiara

I Wit Matrix saranno a Trento, sul palco dell’Auditorium Santa Chiara, sabato 15 gennaio 2022 (prevendite www.progettoeventi.it | www.primiallaprima.it), pronti ad incantare fan e pubblico con il loro spettacolare tributo curato in ogni dettaglio, dalle musiche alle scenografie agli effetti laser per ricreare le stesse atmosfere della mitica band inglese.
Ospite d’eccezione: Cesareo della band «Elio & le Storie Tese», considerato uno dei migliori chitarristi d’Italia. Questa collaborazione iniziata due anni fa ha riscontrato un grande consenso di pubblico e critica, un connubio perfetto tra la spettacolarità dei Wit Matrix e la maestria chitarristica di Cesareo.

«Non si tratta di un concerto qualsiasi, ma di un vero viaggio onirico nel mondo dei Pink Floyd – dice Claudio Palliati, bassista e portavoce dei Wit Matrix – dove lo spettatore fin dalle prime note si sente catapultato nel magico mondo Floydiano con indimenticabili melodie senza tempo che hanno fatto da colonna sonora a intere generazioni. I Pink Floyd sono e resteranno iconici nella loro sperimentazione musicale e per questo anche tanti giovani e i nuovi musicisti si ispirano a questa band che rimane attuale e all’avanguardia anche oggi».

«Ai nostri concerti – continua Palliati – partecipano sempre più giovani ed è un’emozione fortissima poter tramandare, suonare e cantare la storia della musica. Non è semplice essere una cover band, e ancora di più esserlo dei Pink Floyd, le loro sonorità vanno riproposte come sono, il pubblico si aspetta questo e non si può improvvisare. Fin dagli esordi abbiamo puntato sulla musica, sulle sonorità, sullo spettacolo che è anche scenografia ed effetti speciali. Emozione allo stato puro».

La nota band veneta è formata da ben 10 elementi con un seguito di tecnici e ingegneri professionisti è davvero la migliore in circolazione.
Il concerto di sabato 15 gennaio, per i Wit Matrix rappresenta un gradito ritorno a Trento, nel 2019 si esibirono con Harry Waters, tastierista e figlio di Roger Waters e Larry McNally chitarrista e autore per Eagles, Joe Cocker e Rod Stewart in occasione del Pink Floyd Day, il raduno nazionale itinerante dei fan dei Pink Floyd.

I Wit Matrix sono pronti a portare sul palco del Santa Chiara uno show di caratura internazionale che ha già incantato migliaia di fan sia in Italia che all’estero in eventi con allestimenti audio/luci imponenti. Oltre che dalla critica sono molto apprezzati dalle star internazionali e nazionali della musica, le loro numerose collaborazioni sono riportate nel loro sito ufficiale www.witmatrix.com, nomi illustri da Dodi Battaglia dei Pooh a Jennifer Batten chitarrista di Michael Jackson alle coriste originali dei Pink Floyd, una vera garanzia di qualità che li rendono unici nel panorama Italiano delle tribute band.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *