EVENTIITALIAROMA

GRANDE SUCCESSO PER IL GALA DI BENEFICENZA DEL COMITATO “INSIEME CON IL CUORE” PER IL REPARTO DI NEUROPSICHIATRIA INFANTILE DELL’OSPEDALE PEDIATRICO BAMBINO GESU’

Si è svolto nella splendida cornice dell’Istituto Scolastico Cristo Re per il secondo anno consecutivo il Gala di Beneficenza organizzato in questa occasione dal neo Comitato “Insieme con il Cuore” , volto a una raccolta fondi in favore del reparto di neuropsichiatria infantile dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù per l’allestimento della sala d’attesa degli ambulatori di Viale Baldelli, destinati al Day Hospital dei ragazzi con il disturbo dello spettro autistico o con i disturbi dell’alimentazione.

Il Comitato è costituito dalla Presidente, Tiziana Volpes, imprenditrice immobiliare e già Vice Presidente di Terziario Donna Confcommercio Roma, dalla vicepresidente l’attrice Mavina Graziani e dagli altri membri fondatori, l’artista e filantropa Valeria Altobelli, la stilista Patrizia De Nicola, l’imprenditrice Simona Rosa del Gruppo RacoClima, la commercialista dott.ssa Costanza Panvini alle quali si sono unite l’avv. Maria Paola Cimino e l’avv. Emanuela Pisante e dalla dott.ssa Francesca Fiore.

Il cortile dell’istituto scolastico è stato allestito egregiamente con gusto ed eleganza per un buffet aperitivo e la successiva cena, nel corso della quale gli invitati sono stati allietati dalla splendida voce ed interpretazione dell’artista Valeria Altobelli che si è esibita con la sua band, a cui durante la serata si è unita la magnifica voce dell’artista e campionessa sportiva Annalisa Minetti per alcuni duetti che hanno emozionato il pubblico presente. 

Tra gli artisti ospiti dell’’evento erano presenti anche la regista Solange Tonnini, l’attore Dino Abbrescia con la moglie, attrice e sceneggiatrice, Susy Laude.

La Fondazione Bambino Gesù ETS era rappresentata dal Segretario Generale Dott. Niccolò Contucci , dalla responsabile della Comunicazione Dott.ssa Daniela Delli Poggi e dalla Foudraiser  della Fondazione Bambino Gesù Dott.ssa Silvia Crotali. Per la Fondazione Cristo Re ETS erano presenti la presidente Dott.ssa Antonella Cinque, Il Vice Presidente Avv. Alessandro Corsi, il direttore generale Eugenio Corsi e il consigliere d’amministrazione Nuccia Colosimo.

Ad inizio della Serata la Presidente del Comitato “Insieme con il Cuore” Tiziana Volpes ha voluto ringraziare i presenti ed esprimere l’importanza dell’evento: “Per il secondo anno di seguito le famiglie dell’istituto Cristo Re si sono unite insieme per sostenere il reparto di neuropsichiatria infantile e dell’adolescenza dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù, diretto dal prof. Stefano Vicari. E’ stato costituito per tale finalità il Comitato “insieme con il cuore”, che mi onoro di presiedere ed abbiamo organizzato un gala di beneficenza con la consapevolezza che dove si sta insieme con il cuore si sta meglio, ringrazio tutti coloro che hanno contribuito con le proprie azioni e con le proprie emozioni a rendere questo evento un momento di solidarietà e di condivisione straordinario!”

Successivamente ha preso la parola il Dott. Niccolò Contucci, Segretario generale della Fondazione Bambino Gesù ETS: “Il Centro Cure Palliative Pediatriche è stato inaugurato a marzo 2022 e quest’anno saranno terminati i lavori. In questa ultima fase abbiamo realizzato il terzo piano con dieci moduli abitativi per le famiglie che accompagnano il bambino per le cure e per imparare le pratiche che dovranno eseguire una volta tornati a casa. Il Bambino Gesù ogni anno annovera ben due milioni e mezzo di visite ambulatoriali e ventottomila ricoveri in un anno. Grazie per il sostegno che ci date e per questa attenzione verso le nostre attività”

Anche il Prof. Stefano Vicari, Direttore del Dipartimento di neuropsichiatria Infantile e dell’adolescenza, ha espresso l’apprezzamento per l’evento: “Sono grato per la splendida iniziativa del Comitato “Insieme con il Cuore”. Grazie perché sostenete un’attività molto nobile del Bambino Gesù, la psichiatria del bambino e dell’adolescente, in Europa il 10% dei bambini e il 20% degli adolescenti soffrono di disturbi, depressione, attacchi di panico e ansia. La nostra struttura già attiva ha sempre bisogno di nuovi spazi e di abbellirli. Ho avuto la fortuna di conoscere Tiziana Volpes e la ringrazio di cuore per l’impegno suo e degli altri membri del Comitato e le famiglie del Cristo Re”

A sottolineare l’importanza dell’evento anche il noto attore Alessandro Tersigni, per l’occasione presentatore della serata accompagnato dalla splendida attrice Mavina Graziani: ““La serata è stata un successo, passando da una chiacchierata ad una canzone per chiudere poi con la sottoscrizione a premi, abbiamo intrattenuto i presenti per lo scopo più importante quello della beneficenza, grazie a tutti ma grazie soprattutto al reparto di neuropsichiatria infantile del Bambin Gesù e a tutti i genitori presenti.”

L’evento ha ottenuto il Patrocinio del Consiglio Regionale del Lazio e di Confcommercio Terziario Donna Roma , rappresentati per l’occasione dal Presidente del Consiglio Regionale del Lazio nonchè coordinatore delle assemblee legislative delle Regioni e delle Province Autonome Antonello Aurigemma e dalla Presidente di Confcommercio Terziario Donna Roma nonché Vicepresidente nazionale Simona Petrozzi.  Erano presenti anche il Direttore Generale della Fondazione Nazionale delle Comunicazioni Dott. Grimaldi Ceva Aleramo, il Presidente di Federalberghi Extra Marco Coppola, i politici Stefano Tozzi e il Senatore Giulio Terzi di Sant’Agata Presidente della IV Commissione (Politiche dell’Unione Europea) del Senato della Repubblica.

A completare la serata l’intrattenimento musicale del noto musicista e cantante romano Alessandro Abete con il suo DJ Set che ha visto scendere in “pista” tutti gli ospiti per il giusto compendio all’impegno del Comitato, delle famiglie e dei ragazzi per realizzare l’evento, immortalato dal noto fotografo Roberto di Tondo con le sue assistenti Sabrina, Ginevra e Oksana. E un ringraziamento va anche ai tantissimi sponsor che hanno contribuito allo svolgimento della serata.