EVENTIITALIAMUSICAPERSONAGGI

GRANDE SUCCESSO PER “ANCHE NO” L’ULTIMA HIT DI GESUÈ PAGANO

Gesuè Pagano ha inaugurato l’estate 2024: “ANCHE NO” ( T Records ) è il titolo del nuovo singolo, già disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali. La nuova hit del cantautore è stata accompagnata dall’ uscita di un video ufficiale, in cui fa da cornice la sua incantevole e suggestiva città ( Messina ), valorizzando il territorio e mettendone in evidenza le iniziative e il potenziale della stessa.

Con “ANCHE NO”, Gesuè esplora nuovi territori degli anni ’80 / ‘90 miscelati a un sound 2024 fatto di abbondanti arricchimenti elettronici e campionamenti, il tutto senza pero’sacrificare elementi acustici che lo contraddistinguono, come le sue personali chitarre suonate e riprese da lui stesso totalmente dal vivo per l’occasione, un concetto di arrangiamenti e composizione innovativo che svela un’altra sfumatura della sua palette.

«Questo pezzo è venuto fuori verso la fine dell’estate 2023, l’ho scritto tutto d’un fiato sul finire di un caldo pomeriggio di settembre. Portavo con me la sensazione di un estate che non sarebbe mai dovuta finire, mi trovai a raccontare una storia fatta di corteggiamenti e farfalle allo stomaco, di una ragazza come tante che si perde tra le luci e la spensieratezza di una città che quando la si vive di notte si trasforma in un grande parco giochi, una discoteca, dove in gioco spesso ci sono sentimenti e battiti di cuore.» – ha detto Gesuè a proposito della genesi di un brano con alcuni elementi pieni di energia come i suoi 110 bpm – « questo è il brano con un’armonia di accordi completamente in maggiore, tipica di una scrittura “felice”».

E proprio questi gli elementi che portano con sé quella spensieratezza e quella malinconia tipiche dell’estate, che ci fa vivere alcune delle esperienze più belle della nostra vita: chissa se stai bene? è la domanda che esplode nel ritornello di “ANCHE NO” e che ci si pone alla fine di un’estate fatta di sogni, in cui abbiamo accarezzato quello che pensavamo essere l’amore di una vita, ma che abbiamo scoperto essere, in realtà, una bellissima avventura.

Così, dopo altri apprezzatissimi lavori come “LUNA” e “MESSINA OCCHI BLU”, presentato in tutti i maggiori teatri Siciliani, solo per citarne alcuni, Gesuè è pronto a tornare con un brano che racconta l’estate italiana, e anche questa volta con un video capace di catapultarci in altre dimensioni parallele, quelle forse nascoste in ognuno di noi.