GRANDE PROGETTO POMPEI: AVVICENDAMENTO DEL DIRETTORE GENERALE DI PROGETTO.
Giovedì 29 giugno, alle ore 11:00, presso Casina Pacifico, sede storica della Direzione Generale di .progetto, avrà luogo la conferenza stampa sull’Unità Grande Pompei.
Il Generale Di Blasio illustrerà alla stampa le attività realizzate nel corso del suo mandato da Direttore Generale di progetto del Grande Progetto Pompei – Unità Grande Pompei e le novità introdotte dal decreto legge 22 aprile 2023, n. 44 che, al fine di proseguire nell’azione di rilancio economico-sociale e di riqualificazione dei comuni interessati dal piano di gestione del sito UNESCO “Aree archeologiche di Pompei, Ercolano e Torre Annunziata”, ha prorogato sino al 31 dicembre 2026 l’Unità Grande Pompei e le funzioni del Direttore Generale di progetto, il quale assumerà la denominazione di “Direttore Generale per il supporto all’attuazione dei programmi” con compiti di sostegno, raccordo e monitoraggio dello stato di attuazione dei programmi di spesa, nazionali e comunitari, di competenza del Ministero della cultura.
Nell’occasione il Generale Di Blasio presenterà il suo successore, Generale di Brigata dei Carabinieri Giovanni Capasso, che attualmente svolge l’incarico di Vice Direttore Generale Vicario G.P.P.-U.G.P. .