CRONACA E ATTUALITÀESTERO

Gli americani potrebbero subire uno “shock di rimborso” fiscale l’anno prossimo

Milioni di americani potrebbero affrontare uno “shock di rimborso” quando presenteranno le loro tasse il prossimo anno perché un certo numero di programmi legati alla pandemia sono destinati a scadere o sono scaduti, ha detto un analista.

I dati dell’Internal Revenue Service (IRS) mostrano che il rimborso medio che i contribuenti hanno ottenuto per le loro tasse del 2021 è stato di circa $ 3.200, o circa il 14% in più rispetto all’anno precedente. I prossimi rimborsi saranno in media di circa $ 2.700, ha dichiarato Mark Steber, chief tax information officer di Jackson Hewitt.

L’anno fiscale 2021 “è stato un anno piuttosto straordinario con l’inserimento di tutte quelle nuove agevolazioni fiscali”, ha detto Steber a CBS News questa settimana. “Ma saltando avanti a quest’anno, molti degli aumenti sono scaduti, da qui il termine ‘shock di rimborso’ o ‘sorpresa di rimborso'”.

A causa della scadenza di alcuni programmi, “probabilmente non avrai un’esperienza piacevole come hai avuto l’anno scorso”, ha osservato. “C’erano crediti d’imposta più grandi e migliorati disponibili l’anno scorso che non sono disponibili quest’anno”, ha anche osservato Steber.

Ad esempio, il credito d’imposta per i figli è un vantaggio che si ridurrà quando i genitori presenteranno le loro tasse 2022. Normalmente, i genitori ricevono circa $ 2.000 per ciascuno dei loro figli, ma nel 2021 il beneficio è aumentato a $ 3.600 per ogni bambino sotto i 6 anni e $ 3.000 per i bambini minori di età pari o superiore a 6 anni.

Inoltre, il credito per l’assistenza ai bambini e alle persone dipendenti che i genitori possono utilizzare per pagare l’assistenza all’infanzia è stato potenziato nell’ambito del piano di salvataggio americano sostenuto dall’amministrazione Biden. Ciò ha aumentato il credito fino a $ 8.000 per famiglia nel 2021, o più rispetto agli anni precedenti.

L’IRS ha già emesso avvisi su rimborsi fiscali potenzialmente più piccoli, osservando a novembre che “i contribuenti non riceveranno un pagamento di stimolo aggiuntivo con un rimborso fiscale del 2023 perché non ci sono stati pagamenti di impatto economico per il 2022”.

Inoltre, ha detto l’agenzia, sarà più difficile richiedere una detrazione per beneficenza su una dichiarazione dei redditi del 2022.

“L’IRS avverte i contribuenti di non fare affidamento sulla ricezione di un rimborso fiscale federale del 2022 entro una certa data, specialmente quando si effettuano acquisti importanti o si pagano le bollette”, ha detto l’agenzia il mese scorso. “Alcuni resi potrebbero richiedere un’ulteriore revisione e potrebbero richiedere più tempo”.

Servizi online

L’agenzia questa settimana ha nuovamente scritto che gli americani che hanno guadagnato più di $ 600 vendendo beni e servizi online avranno quel reddito segnalato all’IRS.

Le persone che hanno fatto soldi tramite eBay, Etsy, Poshmark, Uber e altri servizi digitali dovranno affrontare il nuovo controllo e le nuove regole. Si applica a chiunque abbia guadagnato più di $ 600 tramite tali piattaforme o tramite Venmo, Cash App, Zelle, PayPal o piattaforme simili in cambio di beni e servizi.

“Questo è il secondo di una serie di promemoria per aiutare i contribuenti a prepararsi per la prossima stagione di dichiarazione dei redditi. Una pagina “Get Ready” delinea i passi che i contribuenti possono intraprendere ora per semplificare la dichiarazione dei redditi nel 2023 “, ha detto l’IRS in un comunicato stampa martedì.

Ha osservato che prima del 2022, il modulo fiscale 1099-K è stato “emesso per le transazioni di reti di terze parti solo se il numero totale di transazioni ha superato 200 per l’anno e l’importo aggregato di queste transazioni ha superato $ 20.000”. Ma l’American Rescue Plan Act del 2021, sostenuto dall’amministrazione Biden, ha abbassato la soglia di segnalazione per le reti di terze parti che elaborano i pagamenti per coloro che fanno affari.