Eur Spa: si dimette l’amministratrice delegata Angela Maria Cossellu

MF. Lascia per altro incarico, ma ha assicurato che garantirà la continuità della partecipata del Mef fino alla prossima assemblea dei sociL’ad di Eur spa Angela Maria Cossellu si è dimessa. Una decisione che arriva a pochi giorni dall’assemblea degli azionisti della società, controllata al 90% dal Mef e al 10% dal Campidoglio, che ha approvato il bilancio 2023 da record, con un fatturato a +34%, e in vista della convocazione del cda sulla nuova governance, previsto per il prossimo 18 giugno.
Cossellu, che, come risulta a Mf-Milano Finanza, lascia per altro incarico, ha assicurato che garantirà la continuità aziendale fino alla nomina di un nuovo amministratore delegato.
La notizia è arrivata nell’ambito della seduta odierna del consiglio di amministrazione di Eur nel corso del quale l’amministratrice «ha comunicato al presidente, ai consiglieri di amministrazione e al collegio sindacale di aver rassegnato le dimissioni. L’amministratrice delegata -si legge in una nota della partecipata del Mef – ha quindi voluto ringraziare gli azionisti, il consiglio di amministrazione, il collegio sindacale, tutta la struttura societaria e, in primis, ogni singolo dipendente per il sostegno sempre manifestato e il lavoro svolto».«Il presidente Enrico Gasbarra a nome dell’intero consiglio di amministrazione (Consiglieri Paola Ciannavei, Alberto Mattiacci, Francesco Vaccaro), unitamente al Collegio Sindacale, preso atto delle dimissioni, ha ringraziato l’ing. Cossellu per i risultati raggiunti, chiedendole di garantire la continuità fino alla prossima Assemblea dei Soci»