CRONACA E ATTUALITÀDOVEITALIA

ELENA PACIELLO E JASMINE D’ANIELLO ALLE FINALI DI MISS ITALIA A SALSOMAGGIORE TERME

Il comune emiliano ha ospitato il concorso di bellezza tra il 1950 e il 2010 per 41 anni, gli ultimi 28 dei quali in maniera consecutiva. Patrizia Mirigliani: “Miss Italia torna a casa dopo 13 anni”

Sono terminate le selezioni per scegliere le 40 finaliste di Miss Italia 2023, manifestazione che si svolgerà a Salsomaggiore Terme dal 7 all’11 novembre. L’edizione di quest’anno sarà l’ottantunesima e solo il conflitto della seconda guerra mondiale ne ha interrotto lo svolgimento.

 “È con grande orgoglio che posso annunciare, dopo tanti anni, il ritorno di Miss Italia a Salsomaggiore Terme. Questa separazione non ha portato bene né alla città né al concorso”, ha detto il sindaco Luca Musile, che spera che “il ricostituirsi di questo binomio possa rappresentare la rinascita di entrambi”. “Questo evento – aggiunge – ci offre l’opportunità di celebrare la bellezza in tutte le sue forme, di promuovere l’empowerment femminile e di ispirare le generazioni future”.  

“Salsomaggiore è una città dove sono di casa, è il luogo della felicità, la sede dei grandi successi di mio padre Enzo, con il nostro amico Fabrizio Frizzi, qui per 15 edizioni che sono nella memoria di tutti”, ha detto la padrona di casa Patrizia Mirigliani. “Il ritorno a Salsomaggiore è semplicemente una grande festa, per le ragazze, per il Comune di Salsomaggiore e per chi tutto l’anno organizza il concorso”, ricorda Mirigliani. “Posso dire che Miss Italia torna a casa, ma non posso dimenticare l’accoglienza ricevuta in questi anni a Jesolo, Roma, Milano, Venezia, Montecatini Terme”

Due le splendide miss salernitane che proveranno a portare lo scettro ancora una volta al sud. Nella scorsa edizione a vincere il titolo Lavinia Abate di Roma. Elena Paciello di Padula, è stata eletta Miss Basilicata, mentre Jasmine D’Aniello di Scafati è stata eletta Miss Campania.