Ed Sheeran ecologista: “I miei concerti inquinano, per controbilanciare pianterò quanti più alberi possibile”
Generoso ed ecologista. Negli ultimi giorni Ed Sheeran ha dimostrato di essere non solo una popstar di successo dal cuore d’oro, bensì anche un animo sensibile e attento alle problematiche ambientali. Il cantautore britannico ha infatti messo all’asta per beneficenza il prototipo originale (l’unica esistente) di una sua chitarra realizzata in legno di noci e abeti caduti naturalmente. E non è tutto. Consapevole che i suoi concerti e tour in giro per il mondo contribuiscono all’inquinamento del pianeta, il cantante ha deciso di acquistare terreni in Gran Bretagna e piantare quanti più alberi possibile.
© TgCom24 Ed Sheeran ecologista: “I miei concerti inquinano, per controbilanciare pianterò quanti più alberi possibile”
Una missione ecologista che Ed Sheeran ha deciso di portare avanti da questo momento in poi: “Il mio lavoro non è ecosostenibile soprattutto quando mi sposto, produco tanta anidride carbonica… ma sto facendo del mio meglio”, ha detto alla BBC: “Sto cercando di ripristinare l’ecosistema nel Regno Unito più che posso. Amo il mio Paese, amo la natura selvaggia e l’ambiente… Tutti possiamo fare la differenza”.
Nel suo piccolo intanto il cantante inglese ha trasformato la sua tenuta nell’East Suffolk in un “prato della fauna selvatica… con un alveare enorme, un grande stagno naturale con tritoni, salamandre e una biscia che vive lì dentro e ricci…”.
In quanto alla sua attività di popstar Ed Sheeran ha preso un’altra importante decisione . Pare infatti che il cantante voglia dedicare più tempo alla sua famiglia, alla moglie Cherry Seaborn e alla loro figlia di 16 mesi, Lyra e quindi il suo prossimo tour potrebbe essere l’ultimo negli stadi.