E’ morto il tenore 53enne Carlos Marín, doppiamente vaccinato. Positivo, era da alcuni giorni in coma
“Il Divo”, il gruppo musicale internazionale acclamato in tutto il mondo, ha appena comunicato via social il decesso di uno dei quattro componenti, il tenore spagnolo Carlos Marín.
Si legge su Twitter con comunicato delle ore 20 di domenica 19 dicembre 2021: “È con il cuore addolorato che vi comunichiamo che il nostro amico e partner, Carlos Marin, è morto. Mancherà ai suoi amici, familiari e fan. Non ci sarà mai un’altra voce o spirito come Carlos”.
Il cantante, doppiamente vaccinato, era stato ricoverato pochi giorni fa, dopo la positività al covid, a Manchester durante la tournée inglese del gruppo.
Il gruppo aveva detto che era in preghiera per la guarigione di Marin ed avevano posticipato il tour di Natale nel Regno Unito.
Il quartetto maschile è stato formato da Simon Cowell nel 2003 e ha ottenuto tre album al numero uno delle classifiche nel Regno Unito.
Marin è nato in Germania, ma si è trasferito in Spagna all’età di 12 anni e si esibiva con estensioni di tenore e baritono nel gruppo, insieme ai tenori Urs Buhler e David Miller e al cantante pop francese Sebastien Izambard.
La composizione internazionale de Il Divo li ha aiutati a raggiungere un notevole successo in diversi tour mondiali.
I loro successi includevano Regresa a Mi (Unbreak My Heart), The Time Of Our Lives e I Believe In You – un duetto con Celine Dion – oltre a una versione di Hello di Adele.
Hanno venduto più di 30 milioni di dischi e hanno avuto 160 dischi d’oro e di platino in più di 33 paesi.