Corpi mai ritrovati: le sparizioni più misteriose della storia
Nel corso della storia numerosi sono stati i casi di sparizioni che hanno incuriosito le autorità e i familiari delle vittime. Se alcuni casi alla fine sono stati risolti, ce ne sono molti altri in cui le persone non sono mai state ritrovate. Scorri la galleria più misteriosa e controversa della storia!
Glenn Miller
© Getty Images
Icona della musica, negli anni ’30 e ’40, di una delle band jazz più famose. Quando stava per entrare nelle truppe americane durante la Seconda Guerra Mondiale, l’aereo su cui Miller viaggiava, scomparve sul Canale della Manica. Il corpo non fu mai trovato.
Forrest Schab
© iStock
Conosciuto artisticamente come DY, il rapper canadese nel 2010 fece un viaggio in Messico e scomparve senza lasciare tracce. Molti sostengono che la sua scomparsa sia legata a qualche affare di droga.
Henry Hudson
© Getty Images
Questo esploratore inglese voleva trovare una via attraverso i mari del nord per raggiungere l’Asia. Si narra che l’equipaggio, che viaggiava con lui, volesse tornare a casa e ci fu una rivolta. Non si sa cosa accadde ad Hudson, ma molti sostengono che fu abbandonato su una terra isolata.
Marvin Clark
© iStock
È una delle sparizioni più famose degli Stati Uniti. Il 30 ottobre del 1926, a Portland, stato dell’Oregon, Clark salì in auto per far visita alla figlia e non fu mai più visto.
Raoul Wallenberg
© Getty Images
L’architetto e diplomatico svizzero, viveva a Budapest, e diventò famoso per aver salvato la vita a più di 100 mila ebrei durante la Seconda Guerra Mondiale. Nel 1945, l’esercito sovietico catturò Wallenberg, che non fu visto mai più. I sovietici dissero che morì per un attacco cardiaco, ma la famiglia ha sempre creduto che rimase per molti anni sotto la custodia russa.
Felix Moncla
© iStock
Nel 1953, il pilota americano era in missione nella base area di Kinross, nel Michigan. Fu inviato per verificare la presenza di un aeromobile non identificato. I due aerei sparirono e Moncla non fu più trovato. Ancora oggi questa storia è raccontata tra i fan degli extraterrestri.
Lionel Crabb
© Getty Images
Il britannico era un sommozzatore della marina. Nel 1956 Crabb fu inviato per una missione su una nave sovietica. L’uomo si immerse, ma non fu mai più avvistato.
Jim Sullivan
© iStock
Il cantante americano registrò due dischi ma non ottenne il successo sperato. Nel 1975 si recò in Messico e non fu più visto. La sua macchina fu ritrovata con la sua chitarra, i soldi e i suoi vestiti.
Potrebbe piacerti anche: Rimanere in forma durante le vacanze? Si può fare!
Theodosia Burr Alston
© Shutterstock
L’americana era figlia di Aaron Burr, vice-presidente degli Stati Uniti. Dopo un viaggio in Europa, Theodosia si imbarcò per tornare in America con la nave Patriot, nel 1813. L’imbarcazione sparì e con essa la ragazza. Molti pensano che la nave sia stata attaccata dai pirati.
Boston Corbett
© Getty Images
Fu uno dei responsabili della ‘caccia’ a John Wilkes Booth, l’assassino di Abraham Lincoln. Corbett riuscì ad uccidere Booth e per questo è ritenuto un eroe. Corbett era una religioso convinto e durante un viaggio che attraversava tutti gli Stati Uniti, nel 1888 sparì senza lasciare tracce.
Potrebbe piacerti anche: Incredibili previsioni del 1900 che si sono avverate
J. C. P. Williams
© iStock
Questo cardiologo neozelandese scoprì la famosa ‘Sindrome di Williams’, ossia un disturbo dello sviluppo della crescita di varie parti del corpo. Il medico nonostante la grande scoperta, un giorno sparì e non fu mai più visto.
Charles Kingsford Smith
© Getty Images
Il pilota australiano era molto popolare tra i piloti, e molte delle prime traversate in aereo furono le sue. Nel 1935, mentre volava tra l’Inghilterra e l’Australia, il suo aereo scomparve vicino al Myanmar. I resti del suo veicolo furono ritrovati, ma non il suo corpo.
Potrebbe piacerti anche: Da non credere: queste celebrità compiono 60 anni
Heinrich Müller
© Shutterstock
Fu a capo della Gestapo e fu uno degli ‘artefici’ dell’Olocausto. Secondo l’edizione on line della BBC, l’ultima volta fu visto nel bunker di Hitler, in cui egli si suicidò. La sua scomparsa continua a destare stupore e sospetti, visto che fu una delle figure nazi-fasciste più influenti.
I tre di Springfield
© Reuters
Nel 1992 Suzanne Streeter, Stacy McCall e la madre di Streeter, Sherrill Levitt, scomparvero senza lasciare tracce a Springfield, nel Missouri. Le autorità non hanno ritrovato segni di lotta o beni personali delle tre vittime nel luogo della scomparsa.