Conegliano non fa prigionieri: la Supercoppa è sua. Milano ko con i crampi di Sylla ed Egonu.
Clamorosa e storica Conegliano! La Prosecco Doc Imoco supera 3-1 l’Allianz Vero Volley Milano, conquista la sua 6ª Supercoppa di fila (7ª in totale, record) e vince l’11° trofeo consecutivo in ambito italiano. Decisive le prove di Isabelle Haak (top scorer con 25 punti) e Sarah Fahr (14), mentre Paola Egonu viene frenata dai crampi e chiude con 21.
La pallavolo è uno sport semplice in cui, almeno a livello italiano, vince sempre e comunque Conegliano. L’Imoco supera infatti 3-1 l’Allianz Vero Volley Milano e conquista la sua 6ª Supercoppa Italiana consecutiva, settima in totale considerando il trionfo del 2016 (3-1 su Bergamo). Una vittoria che permette alle Pantere allenate da Daniele Santarelli di superare proprio Bergamo in testa all’albo d’oro della competizione e di mettere in bacheca quello che è l’11° trofeo di fila in ambito italiano, visto che l’ultima sconfitta risale alla finale di Coppa Italia 2018-19. Numeri impressionanti, per un club che continua a fare scuola a livello mondiale e pure contro le sue ex stelle.
Paola Egonu cerca infatti di trascinare Milano con l’ennesima prestazione clamorosa della sua immensa carriera, realizzando 11 punti soltanto nel 1° set ma dovendo poi rallentare per problemi di crampi e chiudendo con 21, mentre Myriam Sylla è preziosa fino a inizio all’infortunio muscolare che la costringe al cambio sull’8-6 nel 3° set. La scena se la prendono così una sontuosa Sarah Fahr, autrice di 14 punti (due muri), e la nostra MVP Isabelle Haak, la quale di punti ne firma invece 25 risultando davvero debordante nel 3° periodo con 11. Molto solida anche la prova di Kelsey Robinson-Cook (8) per l’Imoco, mentre Beatrice Parrocchiale e Dana Rettke (11) danno spettacolo per Milano.