Caprincontra 2023: Ė giunto alla settima edizione l’appuntamento di arte e cultura nell’isola di Capri
Capri Incontra, evento di arte e cultura che dall’estate 2017 regala un pomeriggio di emozioni nella meravigliosa isola di Capri, vi aspetta, con un delizioso aperitivo, mercoledì 5 Luglio all’ora del tramonto sulla splendida terrazza sul mare del Ristorante Da Gemma.
La giornalista Diletta Maria Cecilia Loragno, art director dal 2017 dell’evento caprese, da lei ideato e diretto, presenterà il suo libretto d’arte Capri Incontra Capri. Il blu nel blu, per compiere un viaggio emozionale nei colori e nei panorami capresi.
Questa pubblicazione prende le mosse dalla Settimana dell’Arte svoltasi, come quinta edizione dell’evento Capri Incontra, nel luglio 2021, durante la quale lo sguardo attento, gli scatti fotografici intensi e le delicate pennellate di artisti capresi e di artisti non capresi, hanno immortalato l’isola di Capri, cogliendo e rivelando di essa suggestioni e sfumature diverse.
Mente e cuore si perdono nei colori e nei panorami capresi, dall’alba al tramonto. Scorci unici dal forte impatto emozionale. Giochi di luce, giochi di prospettive e materiali. Il blu del cielo si fonde e confonde con il blu del mare, mentre lo sguardo si perde nell’infinito.
Un viaggio dell’anima, un viaggio del cuore, tra sogno e realtà. Le opere presenti nel libretto Capri Incontra Capri. Il blu nel blu sono firmate da Mario Coppola, Federica Pelliccia, Niluka Laura Telli, Lorenzo Pietrogrande, Carlo Ferreri, Daniela Diaz, Umberto D’Aniello.
Un viaggio ideale, un viaggio mentale, un viaggio reale.
Durante la settima edizione di Capri Incontra mercoledì 5 Luglio 2023, gli ospiti potranno vivere un nuovo appuntamento con emozioni d’arte e ammirare le opere firmate da Mario Coppola, Teresa Riccobene, Lorenzo Pietrogrande, Carlo Ferreri, Sergio Ruocco.