CRONACA E ATTUALITÀELEZIONIITALIA

Cantalupa Insieme presenta la sua lista elettorale


Cantalupa Insieme, unica già presente nel 2019, presenta come candidato Sindaco l’attuale capogruppo di minoranza l’avv. Luca Armando.

Il gruppo di lavoro della lista è composto da circa una ventina di persone (tra imprenditori, esperti di vari settori e Cantalupesi “doc” conoscitori del territorio) direttamente impegnate nello sviluppo del programma e che si sono rese disponibili ad apportare le proprie competenze in caso di vittoria elettorale: nella lista abbiamo però deciso di presentarci in 8 più il candidato Sindaco (ricordiamo che la legge prevede un minimo di 7 e un massimo di 10 candidati consiglieri più il candidato Sindaco).

Questa scelta nasce dalla consapevolezza che prendersi un impegno vuol dire poi mantenerlo e, in questo caso, vuol dire garantire la propria presenza nell’attività della amministrazione e a disposizione del cittadino: pertanto del gruppo di lavoro abbiamo inserito in lista chi, oltre alle competenze e alla voglia, avesse anche il tempo da dedicare, senza voler a tutti i costi essere in dieci inserendo dei “riempi posto”.

Oltre al candidato Sindaco avv. Luca Armando, saranno membri della lista Mattia Comba (1985, consigliere uscente, cantalupese da sempre, esperto di informatica e profondo conoscitore del territorio e delle tematiche connesse alle varie realtà del paese), Elisa Plomitallo (1985, arrivata a Cantalupa all’età di 6 anni e mai più andata via, imprenditrice, mamma, attenta ai bisogni delle famiglie , dei più piccoli e delle politiche sociali), Pietro Metastasio (1988, figlio dello storico vigile di Cantalupa, papà, membro AIB e da sempre attivo sul territorio), Lorenzo Lodola (2003, cresciuto a Cantalupa, amante della natura, dello sport e atleta attento alle tematiche di accessibilità e disabilità nonché esperto di comunicazione digitale), Elisabetta Locana (1961, storica cantalupese, già attiva e conoscitrice delle tematiche di scuola e sport, oltre che al tema medico sanitario assistenziale), Filomena detta “Chiara” De Carlo (1972, insegnate di canto nota a livello nazionale, esperta di eventi e comunicazione), Maurizio Bertoldo (1982, imprenditore nel campo dell’ingegneria, amante del connubio sport e natura e attento a tematiche quali sviluppo del territorio e accesso a fondi nazionali e sovranazionali) e Nicholas Igaruriro Turatsinze (2001, nato e cresciuto a Cantalupa, attivo nel mondo dello sport, dell’arte e molto attento alle politiche sociali giovanili e di integrazione).

Questi membri, con le rispettive esperienze, competenze, capacità e connessioni possono fornire il giusto eterogeneo apporto alla futura amministrazione – in caso di vittoria – attenzionando le varie tematiche e aiutando il candidato Sindaco – insieme al team esterno già creato – a raggiungere gli obiettivi fissati nel programma.
“Un gruppo di lavoro importante e competente, ma soprattutto con tanta voglia, e una lista di candidati presenti oggi e domani, che pone le basi per una amministrazione concreta e orientata al cittadino” – dice il candidato sindaco avv. Armando – “una lista che presentiamo solo ora perché, memori dell’esperienza del 2019, crediamo che non serva iniziare campagne elettorali con troppo anticipo, soprattutto in un mondo che corre veloce e dove le informazioni servono “oggi per oggi” e vengono dimenticate troppo in fretta. Né serve fare inutili “battaglie elettorali” basate più sul denigrare altri che sul dare sostanza alle proprie competenze, quando l’obiettivo di tutti dovrebbe essere il bene di Cantalupa, il proseguire quanto di buono sin qui fatto e ottenuto migliorando laddove possibile. Tutto questo per realizzare un’oasi di sport, cultura in una cornice naturalistica importante,
sviluppando le tematiche green e rilanciando il turismo anche come opportunità di creazione di nuovi posti di lavoro e, di conseguenza, realizzando un incremento del valore immobiliare del territorio. Il tutto però facendo giorno per giorno qualcosa di concreto per i cittadini, per tutti i cittadini, in modo tangibile, ed essendo presenti.
Almeno, questa è la nostra visione per Cantalupa.”

La presentazione ufficiale della lista avverrà venerdì 17 maggio, ore 20.45, presso l’albergo Tre Denti di Cantalupa.