Arte e Cultura a Genova con L’Arte tra i Rolli
L’Arte tra i Rolli è in programma il 12, 13 e 14 gennaio prossimi presso la sede della Domus Cultura Via David Chiossone 6/4 (2° piano) a Genova.
TV2 Art, divisione de Televisionario2.it, nella persona di Alessandra Giorda, organizza la Mostra d’Arte Contemporanea ed Evento Culturale a Genova. Città definita nel 1358 da Francesco Petrarca “La Superba” perché imponente, grandiosa, ma anche altera e orgogliosa, così come la splendida cornice della sede della Domus Cultura, sita in uno dei Palazzi dei Rolli più affascinanti, dove si svolgerà l’evento.
Parteciperanno con le loro opere tre pittori contemporanei che hanno già esposto in Italia e all’estero: Patrizia Addante (Italia), Laura Ferretti (Italia), e Hicham Chajai (Francia).In questa occasione verrà presentato il libro “DONNE NELLA SCIENZA” di Maria Pia Abbracchio e Marilisa D’Amico, con l’esclusiva partecipazione della Dott.ssa Beatrice Roccatagliata.
Un‘anticipazione verrà fatta del libro “La Dama” dell’affermato scrittore cileno Jorge Orellana Lavanderos, in arrivo in Italia a Marzo prossimo per la presentazione del libro in lingua italiana sempre nella sede della Domus Cultura, dopo il successo avuto nel tour in Sud e Nord America per la presentazione del libro sopra citato.
Programma:
Venerdì 12 alle ore 17:00 Inaugurazione ufficiale della Mostra d’Arte Contemporanea con la presenza del Presidente della Domus Cultura Rodolfo Vivaldi e Simonetta Scotto, scrittrice.
alle ore 18:00 la presentazione del libro “DONNE NELLA SCIENZA” di Maria Pia Abbracchio e Marilisa D’AmicoAprirà il dialogo il Presidente Rodolfo Vivaldi, Moderatrice sarà la Dott.ssa Beatrice Roccatagliata
Sabato 13 e Domenica 14 gennaio dalle ore 16:00 alle ore 19.30 continuerà la Mostra d’Arte Contemporanea