Ancora un lutto, morto il giovane Jakub Gurecky
Un altro lutto, l’ennesimo di questo periodo decisamente triste e sfortunato, ha colpito il mondo del motociclismo. È morto il giovane pilota ceco Jakub Gurecky, che è caduto ad alta velocità durante una sessione di allenamento su un kartodromo a Martin, in Slovacchia nello scorso fine settimana.
Gurecky, 16 anni, era stato il dominatore della Northern Talent Cup, dove aveva ottenuto quattro vittorie, due secondi posti e tre terzi posti sulla KTM del team JRT Brno Circuit e si si era qualificato per la Red Bull Rookies Cup 2022.
Gurecky è il quarto giovane pilota morto negli ultimi otto mesi, dopo il 19enne svizzero Jason Dupasquier caduto e investito durante le qualifiche della Moto3 al GP del Mugello a fine maggio. Poi è arrivata la morte del 14enne Hugo Millán, anche lui investito nella gara della European Talent Cup ad Aragon mentre a fine settembre il quindicenne Dean Berta Viñales, cugino del pilota della MotoGP Maverick Viñales aveva perso la vita durante il round del Campionato del Mondo Supersport 300 a Jerez.