ESTEROITALIASPORT

Alessia Orro al Fenerbahce!

L’affare è clamoroso: offerta da quasi 2 milioni di euro, Milano cerca Francesca Bosio

Alessia Orro al Fenerbahce, per una cifra complessiva di circa 2 milioni di euro. Questa è la clamorosa indiscrezione lanciata da La Gazzetta dello Sport, con l’alzatrice azzurra che starebbe pensando di accettare un biennale da 1,2 milioni. Milano, che incasserebbe 600.000 euro come buonuscita per la sua capitana, cercherà allora di ingaggiare Francesca Bosio.

1,8 milioni di euro. A tanto ammonterebbe la cifra che il Fenerbahce vuole investire per arrivare ad Alessia Orro, rendendo così l’attuale palleggiatrice della Numia Vero Volley Milano una nuova Yellow Angel. E andando a comporre ancor più un dream team, poiché Orro si unirebbe alle confermate Ana Cristina, Arina Fedorovtseva e Melissa Teresa Vargas. L’offerta del club turco è spiegata dettagliatamente da La Gazzetta dello Sport: 1,2 milioni di euro come base contrattuale – ossia un biennale da 600.000 euro a stagione – e altri 600.000 euro garantiti a Milano come buonuscita per liberare l’alzatrice.Com’è noto, il corteggiamento del Fenerbahce a Orro è in corso ormai da tempo e, stando a diverse fonti turche, l’Azzurra sembrava intenzionata ad accettare la proposta proveniente da Istanbul. Ma soltanto a partire dalla stagione 2026-27, restando così a Milano anche per la prossima annata, ovvero l’ultima del contratto finora in essere col club femminile del Consorzio Vero Volley. Secondo gli ultimi rumor, la fortissima palleggiatrice italiana starebbe prendendo sempre più in considerazione l’ipotesi di anticipare la sua partenza, stante anche una proposta economica davvero lauta e sostanziosa

Milano intanto non resta certo a guardare, anche se attende di sapere quale sarà le decisione della sua capitana. Per la prossima stagione, già certo l’accordo con Kami Miner, statunitense classe 2003 appena consacratasi a livello NCAA con Stanford University e, dicono negli States, potenziale nuova stella mondiale nel ruolo di palleggiatrice. Così come definito da tempo è l’arrivo di Eleonora Fersino quale nuova libero rosablù mentre, da giorni, rimbalza con insistenza la voce di una Vita Akimova destinata a diventare la seconda opposta di Milano, dietro ovviamente a Paola Egonu.Ma la questione-Orro tiene banco e, giocoforza, costringe il club allenato da Stefano Lavarini, confermato in panchina pure per il 2025-26, a vagliare nuove ipotesi per la propria “cabina di regia”. Sempre secondo La Gazzetta dello Sport, Milano starebbe pensando di ingaggiare Francesca Bosio, attuale alzatrice dell’Igor Gorgonzola Novara, ma già promessa sposa dell’Olympiacos. Il padre di Bosio, su un gruppo Facebook di appassionati e tifosi, ha fatto intendere che nulla è ancora definito al 100%, mentre la società milanese è già al lavoro per capire quali siano i margini di manovra.