EVENTIITALIAROMATEATRO E DANZA

Al Teatro Petrolini successo di “Stiro e Sospiro” monologo di Francesca La Spina

E’ ritornata sul grande palcoscenico l’artista romana Francesca La Spina, con il suo spettacolo “Stiro e Sospiro”, in un atto unico, scritto e diretto da Vittorio Rombolà.

Il numeroso pubblico presente che ha riempito la sala del teatro in ogni ordine di posti, ha accolto l’ironia, il sarcasmo, la veracità e la bravura di Francesca La Spina, in questo esilarante monologo che attraversa i problemi quotidiani di vita.

L’attrice romana, già conduttrice tv con Luca Bedini del programma “La Voce di Roma”, ha così mostrato la grande capacità di saper tenere alta l’attenzione del pubblico in uno spettacolo tutto suo, che ha avuto momenti di grande commozione, come nel monologo finale sulla violenza di genere.

Francesca La Spina si è raccontata e ha raccontato la Roma del Testaccio, che ancora mantiene tutta la sua genuinità in una società che sempre più va perdendo i suoi valori di comunità.

Il ritorno sul grande palcoscenico di un famoso teatro romano è il meritato suggello per una carriera teatrale che per Francesca La Spina riprende slancio nel migliore dei modi, con due sold-out consecutivi e il pubblico che al termine di “Stiro e Sospiro” le dedica un lunghissimo meritato applauso. Applauso meritato anche per il famoso autore, scrittore, poeta e paroliere Vittorio Rombolà, che Francesca La Spina ha voluto sul palcoscenico prima che calasse il sipario su “Stiro e Sospiro”.

Tantissimi gli amici artisti dell’attrice romana presenti a teatro per ammirarla, come lo sceneggiatore e regista Francesco Bruni con l’attrice Raffaella Lebboroni.

Ora Francesca La Spina sarà impegnata nel portare lo spettacolo in tourneè, raccogliendo sicuramente il meritato successo.