EVENTIITALIAROMA

“Accendi i tuoi Sogni e Costruisci il tuo Futuro” evento alla Cooperativa La Nuova Arca il 21 Aprile

Si svolgerà il prossimo 21 aprile un importante evento emozionale: “Accendi i tuoi Sogni – Costruisci il Tuo Futuro” giornata dedicata ai Sognatori”. Una giornata in programma dalle ore 9.30 alle ore 16.00 presso la struttura della cooperativa La Nuova Arca in Via di Castel di Leva, 416.

All’evento parteciperanno imprenditori, manager, artisti, atleti che hanno realizzato sogni meravigliosi.

L’evento sarà aperto dal Benvenuto della Dott.ssa Antonella Lombardi, Master Trainer in Scienza del Sè, Editorialista della Scienza del Sè, Chief Happiness Officer CHO, Laurea in Scienze delle Informazioni, ideatrice del Brand “Accendi la Felicità” – Accendi la felicità (accendilafelicita.com)

“In questa epoca post pandemia – afferma la Dott.ssa Antonella Lombardi- densa di notizie drammatiche, siamo rinchiusi in uno stato difensivo e non riusciamo più a Sognare, non immaginiamo più un futuro da costruire. Questa giornata, con le testimonianze di persone che hanno realizzato grandi Sogni, vuole dare un abbrivio per “tornare a sognare” il futuro più bello e più sereno”

Poi sarà la volta di Sara Astuto e Salvatore Carbone, che hanno fondato nel 2007 la Cooperativa Sociale romana “La Nuova Arca” . Obiettivo della Cooperativa è occuparsi di donne sole e i loro bambini, rifugiati, persone con disabilità, accompagnandole verso l’inclusione e la piena affermazione della propria dignità umana. Nel 2012 è nata la Nuova Arca Società Agricola, con la missione di offrire un lavoro dignitoso a persone in situazione di svantaggio, producendo frutta e ortaggi nella campagna romana.

Tra gli ospiti presenti che parleranno dei loro Sogni, Simona Petrozzi, Presidente di Terziario Donna Confcommercio Roma e Vice Presidente Nazionale Terziario Donna Confcommercio, che con il suo Team di Consigliere associate ha di recente realizzato il Progetto #FuturoSicuro, un progetto ambizioso, concreto, reale, coraggioso, che ha l’obiettivo di aiutare le donne nel contrasto alla violenza domestica, grazie a degli strumenti attuali e di empowerment che fanno da spinta nella legiferazione e nelle politiche economiche.

Altri relatori ospiti saranno Tonino Boccadamo imprenditore ideatore del marchio omonimo e della Fondazione Boccadamo, Daniela Di Ciaccio imprenditrice cofondatrice di 28Happy Cultural Company – La Felicità al lavoro, Daniela Troina, ingegnere e artista creatrice del marchio “Onartediem”.

Inoltre interverranno anche i giovani sognatori Silvia Nemesio, la campionessa romana che ha conseguito per ben sette volte il titolo di Campionessa Mondiale di Pattinaggio a Rotelle, l’attore messinese Daniele Sciarrone, interprete di recente a Cinema in “La Regola D’oro” e in tv in  “The White Lotus 2” e Martina Selva, bolognese sceneggiatrice e regista del cortometraggio “Lamia”.

Si esibiranno poi gli “Stranivarius”, un gruppo musicale che spazia dal pop, al soul, al rock con brani molto coinvolgenti.

L’obiettivo di questo evento è di far tornare a Sognare, insegnare a farlo, permettere a ciascuno di riscoprire il proprio sogno.

Ecco il Programma Completo:
Ore 10.00 Benvenuto di Antonella Lombardi Coach di #accendilafelicità
Ore 10.15 Sara Astuto e Salvatore Carbone, #Cofondatori de La Nuova Arca, Cooperativa Sociale
Ore 10.30 Simona Petrozzi Presidente Terziario Donna Confcommercio Roma e Vice Presidente Nazionale Terziario Donna Confcommercio
Ore 10.45 Tonino Boccadamo imprenditore ideatore del marchio omonimo e della Fondazione Boccadamo
Ore 11.00 il Gruppo Musicale “Gli Stranivarius”
– Breakfast
Ore 11.45 Interventi dei Giovani Sognatori: Silvia Nemesio 7 volte Campionessa Mondiale di Pattinaggio a Rotelle, Daniele Sciarrone, attore e Martina Selva, regista
– Pranzo
Ore 14.00 il Gruppo Musicale “Gli Stranivarius”
Ore 14.15 Daniela Di Ciaccio imprenditrice cofondatrice di 28Happy Cultural Company – La Felicità al lavoro
Ore 14.30 Daniela Troina, ingegnere e artista creatrice del marchio “Onartediem”
Ore 14.15 Una matita per Accendere il Nostro Sogno
Ore 15.45 Conclusioni con “Gli Stranivarius”

Partecipazione, Breakfast e pranzo biologici 30€

*Per Prenotare* scrivere a
accendilafelicita@gmail.com
Ancora pochi posti disponibili