A Torino lo “Schiaccianoci Re dei Topi”
Domenica 10 Dicembre 2017 alle ore 16.30 al Teatro Educatorio della Provvidenza in Corso Govone 16, all’Interno dell’Isola Pedonale della Crocetta a TORINO, per la Quattordicesima Stagione di Teatro di Figura “LE Figure dell’Inverno”, la compagnia ORTOTEATRO di Cordenons (PN) presenta lo spettacolo “Schiaccianoci Re dei topi”
Spettacolo con attori, oggetti, videoproiezioni e musica dal vivo. Scritto e diretto da Fabio Scaramucci. Con Fabio Mazza e Fabio Scaramucci. Musiche originali di Fabio Mazza.
Dai 3 anni in poi. Per tutti.
La celebre favola di Hoffmann diventa un testo teatrale coinvolgente ed emozionante, dove divertimento e magia convivono felicemente. In scena due narratori-musicisti, così innamorati delle dolci atmosfere natalizie, da poterle far rivivere al pubblico anche quando Natale non è! Ed ecco un pacco regalo con dentro il regalo più bello… una storia da raccontare. E la storia inizia così…Era la vigilia di Natale. Nella grande sala, la mamma e il babbo stavano preparando un bellissimo albero, decorato con lustrini d’argento e candeline colorate. C’era una gran confusione, perché ad aiutarli erano arrivati anche i nonni e altri parenti, che facevano a gara nell’ammucchiare sotto l’albero i regali per i bambini. Anche la nonna, il nonno, e così via. E i bambini? Beh… loro erano dietro la porta, a spiare curiosi, attendendo il momento di entrare. Alla fine tutto era pronto. Le luci dell’albero si accesero tutte insieme. Le porte della sala si spalancarono e i bambini entrarono di corsa dirigendosi verso l’albero. In testa, c’erano Clara e Fritz, i piccoli padroncini di casa. In seconda posizione i due gemelli, i chiassosi cuginetti di Clara. “Quanti regali” disse Clara. “Almeno cinquanta” disse Fritz. Nell’ultimo pacco i bambini trovarono uno Schiaccianoci a forma di soldato.
Una fra le più belle e coinvolgenti fiabe da rappresentare in ogni occasione, perché non serve aspettare il Natale per vivere insieme una bella avventura che ancora non manca di appassionare lettori e spettatori di ogni età.
BIGLIETTI
Il costo del biglietto è di soli 5,00 euro per tutti, anche per le scuole. Gratuito per gli insegnanti accompagnatori delle scuole. Biglietto gratuito ad un nonno o nonna che accompagnerà a teatro almeno un nipotino pagante (non è cumulabile per lo stesso nucleo familiare, nel senso che se due nonni accompagnano un nipotino ha diritto al biglietto omaggi solo un nonno). Ingresso gratuito anche all’accompagnatore del diversamente abile pagante e per i bambini sotto i 3 anni.
Per informazioni via e-mail: info@labottegateatrale.it
Per informazioni e prenotazioni telefoniche:
Cell. Giuseppe 347.76.27.706 – Cell. Salvo 346.35.24.547
Per prenotazioni via e-mail. prenotazioni@labottegateatrale.it