A 60 anni diventa Miss Universo Buenos Aires e sogna il concorso nazionale
Ha gareggiato con 34 partecipanti di diverse età e si sente felice di essere la rappresentante di un “nuovo paradigma” di bellezza. A maggio punterà di più: vuole diventare Miss Universo Argentina 2024.
Buenos Aires è stato vinto da Alejandra Marisa Rodríguez , una partecipante di La Plata che ha 60 anni, e ha conquistato il titolo tra altri candidati di diversa età (dai 18 ai 73 anni) che aspiravano alla corona provinciale . Mentre si gode il suo inaspettato trionfo e la sua immagine guadagna terreno, ha già gli occhi puntati sul suo prossimo obiettivo: il titolo di Miss Universo Argentina che si terrà a maggio.
Diventerà Miss Universo Argentina 2024? Lo si saprà tra un mese, poiché la finale del concorso nazionale si svolgerà il 25 maggio nella città di Buenos Aires.
Sulla pagina Instagram del concorso di bellezza hanno presentato la recente vincitrice del concorso: ” Alejandra Rodríguez è della città di La Plata. Ha 60 anni. È avvocato, consulente legale di un ospedale e giornalista . Le piace la natura , sole, tranquillità, seduti davanti al mare e ascoltando il rumore delle onde.Alimentazione sana, preferibilmente biologica, e attività fisica fanno parte delle abitudini del vincitore. “La rende felice viaggiare per scoprire nuovi paesaggi, persone e culture “, hanno spiegato sui social network di Miss Universo Buenos Aires.”Per quanto riguarda la musica, ama il tango, la musica latinoamericana e i testi profondi e poetici. Le piace anche la poesia, uscire con gli amici e godersi i bei momenti che la vita ci regala “, hanno spiegato della nuova reginetta di bellezza della Provincia di Buenos Aires
A sua volta, ha indicato una delle loro frasi preferite che apparterrebbe a Giovanni Paolo II e dice: “Un mondo senza Dio è costruito contro l’uomo “. La campionessa del titolo provinciale ha gareggiato con altri 34 partecipanti di età compresa tra i 18 ei 73 anni . Il momento in cui ne hanno annunciato la consacrazione e l’hanno incoronata è diventato subito virale sui social.In dialogo con El Trece , la nuova Miss Universo Buenos Aires ha ripercorso alcune chiavi della sua routine preparatoria : “Penso che la cosa fondamentale sia avere una vita sana, mangiare bene, fare attività fisica, cure normali; niente di troppo straordinario e un po’ di genetica.””Cerco di mangiare cibo biologico, uso buone creme, questo tipo di problemi”, ha concluso la donna di La Plata.
La sua partecipazione è stata possibile grazie alle ultime modifiche ai regolamenti per poter competere ai concorsi organizzati da Miss Universo: era il 2023 quando venne eliminato il severo limite di età (da 18 a 28 anni) in vigore dal 1958, attualmente l’unico requisito in questo aspetto è essere maggiorenne.Già nel 2022 gli organizzatori del concorso si erano mostrati più flessibili consentendo la partecipazione di concorrenti incinte, sposate, con figli e anche divorziate .A questo proposito, Alejandra Marisa Rodríguez ha espresso la sua felicità per aver dato slancio a questo “nuovo paradigma” nel mondo della bellezza .“Sono molto felice di rappresentare questo nuovo paradigma nei concorsi di bellezza, perché inauguriamo una nuova fase in cui le donne non sono solo bellezza fisica, ma un altro insieme di valori. Sono il primo di questa generazione a iniziare così “, ha spiegato il vincitore della corona a El Trece.