Presentazione Aibofobia a “Un libro per il cinema 2017”
In occasione del Festival “Cinema&Libri”, sabato 5 agosto, alle ore 19.00, nello spazio Q8 dell’Isola Tiberina (la piazza di fronte alla Nave di Esculapio), Mariachiara Moscoloni, autrice, e Alda Teodorani, relatrice, presenteranno al pubblico il romanzo “Aibofobia”, in gara per il premio “Un libro per il cinema”.
La giuria del premio avrà il compito di valutare numerose storie e di scegliere fra queste le più adatte a trasformarsi in sceneggiatura per il grande schermo.
http://
Raffaele Amaldi è un tranquillo libraio che un giorno viene accusato di aver commesso un orribile omicidio, consumato all’interno di un convento. A suo dire, però, è solamente colpevole di essersi addormentato in macchina – nei pressi della scena del crimine – poco prima che agisse il killer. A prendere le sue difese ci saranno Alfonso Galilei, avvocato col pallino dell’investigazione, e la sua segretaria Agata, introversa ragazza dal passato burrascoso. Nel momento in cui un secondo cadavere viene rinvenuto in un altro luogo sacro, le indagini prendono una piega ancora più inquietante…