ARTE & LIBRI

Presentazione Aibofobia a “Un libro per il cinema 2017”

In occasione del Festival “Cinema&Libri”, sabato 5 agosto, alle ore 19.00, nello spazio Q8 dell’Isola Tiberina (la piazza di fronte alla Nave di Esculapio), Mariachiara Moscoloni, autrice, e Alda Teodorani, relatrice, presenteranno al pubblico il romanzo “Aibofobia”, in gara per il premio “Un libro per il cinema”.
La giuria del premio avrà il compito di valutare numerose storie e di scegliere fra queste le più adatte a trasformarsi in sceneggiatura per il grande schermo.
http://www.cinemaelibri.it/aibofobia-di-mariachiara-moscoloni/

Raffaele Amaldi è un tranquillo libraio che un giorno viene accusato di aver commesso un orribile omicidio, consumato all’interno di un convento. A suo dire, però, è solamente colpevole di essersi addormentato in macchina – nei pressi della scena del crimine – poco prima che agisse il killer. A prendere le sue difese ci saranno Alfonso Galilei, avvocato col pallino dell’investigazione, e la sua segretaria Agata, introversa ragazza dal passato burrascoso. Nel momento in cui un secondo cadavere viene rinvenuto in un altro luogo sacro, le indagini prendono una piega ancora più inquietante…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *