SPETTACOLI

“Mamma Mia”! al Teatro Romano di Ostia

Un’isoletta greca, con pontile, acqua (vera) e la Locanda Notti d’estate incorniciata nella bouganville. La festa in spiaggia per sole donne, dove, forse, Sofia capirà chi è il suo vero padre. E poi ”The winner takes it all”, che in italiano diventa la commovente ”Ha vinto tutto lei”. Sono le prime scene in anteprima di Mamma mia!, il musical sulle note degli Abba, che Massimo Romeo Piparo riporta in scena, in prima nazionale il 7 e l’8 luglio al Teatro Romano di Ostia antica, tutto in italiano, con Sabrina Marciano, la giovane Eleonora Facchini e un tris di (papabili) padri d’eccezione: Luca Ward, Paolo Conticini e Sergio Muniz.
”Uno spettacolo molto femminile – dice Piparo, che ha tradotto le 24 hit degli Abba – La protagonista, Donna, per 20 anni ha gestito una sconfitta sonora, di quelle che noi uomini riusciamo a dare senza nemmeno accorgercene. Ha metabolizzato e trasformato tutto in forza, per poi crollare nuovamente quando si ritrova davanti quell’amore”.
Lo spettacolo sarà in tournée tutta l’estate, anche allo Sferisterio di Macerata, Piazza degli Scacchi a Marostica, La Versiliana, Catonateatro, Forte Arena, Follonica Summer Festival, Rassegna delle 11 Lune di Peccioli e poi in teatro da ottobre per arrivare al Sistina di Roma a Natale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *