ESTEROITALIASPORT

Nations League, l’Italia batte Israele 2-1: gol di Frattesi e Kean

Gli azzurri hanno chiuso il primo tempo in vantaggio grazie al gol di Frattesi al 36′, nella ripresa il raddoppio di Kean al 62′. Per Israele gol al 90′ di Abu Fani

Dopo il trionfo in rimonta a Parigi contro la Francia, l’Italia supera anche Israele e rimane a punteggio pieno nel Gruppo 2 della Nations League. Gli Azzurri segnano un gol per tempo: nella prima frazione ad andare in rete è stato Davide Frattesi al 36’, mentre nella ripresa il gol è stato realizzato da Moise Kean al 62’. Il gol di Israele è invece arrivato alla fine del secondo tempo, segnato da Abu Fani. Dopo due giornate l’Italia è a quota 6 punti, Francia e Belgio a 3, mentre Israele è fermo a 0.Una cinquantina di tifosi azzurri, presenti sugli spalti del ‘Bozsik Stadion’ di Budapest, prima della gara di Nations League si sono girati di spalle durante l’esecuzione dell’inno israeliano.

L’Italia supera Israele e rimane a punteggio pieno nel girone di Nations League, ma per conquistare i tre punti gli Azzurri hanno dovuto faticare contro Israele. In un primo tempo in cui l’Italia non è riuscita a imporre il proprio ritmo, a segnare il gol del vantaggio è stato Frattesi su assist di Dimarco. Per Israele, invece, è Solomon il giocatore più pericoloso. Nella ripresa prima Jehezkel non riesce a superare Donnarumma da due passi, poi gli Azzurri raddoppiano grazie alla rete di Kean. Allo scadere della ripresa Israele trova il gol del definitivo 2 a 1, segnato da Abu Fani.

ISRAELE (4-2-3-1): Gerafi; Jehezkel, Nachmias, Shlomo, Revivo; Kanichowsky (22′ st Abu Fani), Abada (33′ st David); Lavi (1′ st Jaber), Peretz (22′ st Safuri), Solomon; Khalaili (1′ st Gloukh). All.: Ben Simon.

ITALIA (3-5-1-1): Donnarumma; Gatti, Buongiorno, Bastoni; Bellanova (19′ st Cambiaso), Frattesi, Ricci (41′ st Zaccagni), Tonali, Dimarco (26′ st Udogie); Raspadori (19′ st Brescianini); Kean (41′ st Retegui). All.: Spalletti

Ammoniti: Gatti e Jehezkel per gioco scorretto, Jabar per gioco falloso.